Categories: News Calcio

Gian Piero Ventura: “Gattuso in Nazionale? Farà tutto ciò che potrà”

Gian Piero Ventura (IMAGO)

Le parole dell’ex CT della Nazionale sulla scelta di Gennaro Gattuso e sul passaggio di Retegui all’Al Qadsiah

Gian Piero Ventura, ex CT della Nazionale e in passato allenatore di Torino e Chievo Verona, ha commentato l’oramai prossima cessione di Mateo Retegui all’Al Qadsiah ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Quando il tuo centravanti preferisce andare in Arabia vuol dire che non c’è più amore per l’Italia”.

Sulla scelta di Gennaro Gattuso come sostituto di Luciano Spalletti, invece, l’allenatore che in Serie A conta 280 panchine ha commentato: “Farà tutto ciò che potrà, ma l’ultima Nazionale forte era quella del Mondiale di Lippi, che aveva Toni e Del Piero in panchina“.

Il nuovo CT debutterà in Nazionale il 5 settembre prossimo, proprio al Gewiss Stadium, dove Retegui è stato grande protagonista nell’ultima stagione. L’avversario sarà l’Estonia, per la terza giornata delle qualificazioni verso i Mondiali 2026.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

1 ora ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

1 ora ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

2 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

2 ore ago