Il Venezia trova un prezioso pareggio per 1-1 contro il Torino, grazie al rigore segnato da Aramu, arrivato dopo il vantaggio di Brekalo.
L’allenatore dei lagunari, Paolo Zanetti, è apparso molto sereno e tranquillo nell’intervista post partita: “Rischiavamo anche di perdere questo match perché siamo inesperti – ha detto ai microfoni di DAZN -, concediamo pochissimo. ma dobbiamo fare ancora meglio. Queste partite ci devono insegnare molto”.
L’allenatore del Venezia non è rimasto affatto sorpreso dall’atteggiamento aggressivo del Torino di Juric: “Dal punto di vista agonistico non si poteva fare meglio contro questo Torino che, con l’Atalanta, è la squadra che spinge di più su questo aspetto”.
Per questa sera Zanetti ha cambiato modulo proprio per sorprendere e cercare di mettere in difficoltà i granata: “Il 4-4-2 è stata una scelta tattica con due punte veloci per non dare riferimenti, abbiamo dato loro grandi problemi grazie a questa decisione”.
Il Venezia è una squadra molto giovane, con la maggior parte dei giocatori che sono alla prima esperienza in Serie A, ma Zanetti vede un futuro roseo: “In questa categoria non si può prescindere dalla qualità. Se è vero che bisogna essere disciplinati dobbiamo buttarla dentro quando abbiamo le possibilità. La nostra crescita passa molto dall’esperienza che i miei giocatori dovranno acquisire partita dopo partita. E, per forza di cose, la si deve fare sul campo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…