Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il Venezia vuole tornare alla vittoria nel turno infrasettimanale.
La squadra di Zanetti ospita la Salernitana al Penzo, nel primo anticipo della 10a giornata in programma martedì alle 18,30.
“A Sassuolo non abbiamo avuto la forza di tenere il risultato dopo un vantaggio più che meritato, era proprio ciò che intendevo quando parlavo di appagamento. Dopo l’autogol non abbiamo avuto la forza di reagire subito, solo negli ultimi dieci minuti siamo tornati alla carica con i nuovi entrati come Forte e Mazzocchi che a mio avviso hanno fatto bene. Ci è mancato qualcosa dal punto di vista caratteriale, questo testimonia la nostra fragilità nonché la nostra necessità di essere sempre al 100% per essere performanti. La mia speranza è che la gara del Mapei Stadium ci serva come lezione per migliorare”, così Paolo Zanetti nella conferenza stampa di vigilia.
Sulle parole del presidente Niederauer: “Ha parlato dei nostri tifosi, ed io non posso che condividere le sue dichiarazioni. La sensazione che il Penzo ci ha regalato contro la Fiorentina è stata incredibile. Il nostro stadio è meraviglioso così come lo sono per le persone che lo riempiono: erano tutti a spingere la squadra, lo avvertivo io dalla panchina, e non oso immaginare cosa possa essere stato per i giocatori. Il Presidente ha capito l’importanza del nostro pubblico, della nostra gente, e spero che domani si ripeta la stessa magia come contro la Fiorentina”.
L’allenatore arancioneroverde si è poi soffermato sulle condizioni della squadra: “Vacca e Johnsen sono fuori. Aramu ha recuperato, Busio non ha nulla di grave, lo valutiamo oggi. Mi aspetto ce la possa fare. Heymans è rientrato dopo il problema familiare“. Sul possibile impiego di Forte: “Forte è sicuramente in ballottaggio, è entrato bene. Non voglio bocciare Henry, poteva fare qualcosa di più ma lunedì ha fatto molto bene con anche un assist. Però Ciccio si merita le sue chance. Farò le mie valutazioni”.
Sulla Salernitana: “Hanno appena cambiato allenatore, Colantuono lo conosco bene: l’ho avuto al Torino ed è molto bravo, caratteriale e tatticamente intelligente. La Salernitana è una squadra che al di là della classifica ha degli ottimi giocatori, soprattutto davanti, Ribery e Simy su tutti. È una partita fra due squadre i cui valori assoluti sono simili, questo a prescindere della posizione in classifica. Loro certamente verrano a Venezia per vincere”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…