Nonostante la retrocessione in Serie B il Venezia continua a manifestare massima fiducia nei confronti di Di Francesco
Una stagione terminata in maniera negativa per il Venezia, condannata alla retrocessione in Serie B dopo la sconfitta contro la Juventus all’ultima giornata.
Gli arancioneroverdi puntano però a ripartire con l’obiettivo di tornare subito nella massima serie, e lavoreranno per garantire al futuro allenatore una squadra ben consolidata e proiettata a fare un campionato di vertice.
E il futuro allenatore potrebbe proprio essere ancora Eusebio Di Francesco, a cui la società ha sempre dato massima fiducia e centralità sotto il profilo umano e professionale. Nei prossimi giorni il classe ’69 scioglierà le riserve, e qualora dovesse decidere di salutare allora il club veneto andrebbe certamente su un profilo di prima fascia, magari già vincente in Serie B.
Piani chiari dunque per il futuro – con il club che punta a rialzarsi in tempo zero dopo la retrocessione -, resi noti anche tramite un comunicato.
“L’esito sportivo della stagione, pur non rispecchiando le aspettative di Venezia FC Spa e di tutti coloro che vivono con passione il progetto, non cancella quanto di buono è stato costruito finora. La Società e il management continueranno nel perseguire con decisione gli obiettivi già dichiarati, ponendo fin da subito le basi per tornare nella massima serie.
Il risultato finale non è stato quello auspicato, ma non modifica la traiettoria strategica del Club, fondata su una visione di lungo termine, sulla solidità organizzativa e sull’impegno verso una crescita sostenibile. La Società desidera esprimere il proprio apprezzamento al Direttore Sportivo Filippo Antonelli e al Direttore dell’Area Tecnica Cristian Molinaro per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata, insieme allo staff tecnico e a tutte le persone che ogni giorno, dietro le quinte, contribuiscono con professionalità e passione alla vita del Club.
[…] “Venezia FC Spa guarda avanti con una prospettiva di investimento a lungo termine, impegnandosi nell’affermazione di un modello che integri sport, cultura e impatto sociale. Un progetto che si fa interprete dei valori della città e della sua comunità, anche attraverso la collaborazione con Istituzioni e realtà locali, con l’obiettivo di consolidare un’identità forte, autentica e partecipativa.
La Società proseguirà con decisione lungo le direttrici già avviate: sviluppo infrastrutturale, sostenibilità finanziaria, continuità manageriale, radicamento territoriale e crescita internazionale del brand”.
Le probabili scelte di Massimiliano Allegri in vista della sfida di Coppa Italia contro la…
Le possibili scelte di Maurizio Sarri per l'ottavo di finale di Coppa Italia della sua…
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per l'ottavo di finale di Coppa Italia del suo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le parole di Cristian Chivu dopo la partita di Coppa Italia contro il Venezia valida…
La lettera dei calciatori del Nizza in seguito all'aggressione subita dai propri tifosi Continua a…