Forse Jamie Vardy è il più grande protagonista della cavalcata al titolo del Leicester. L’attaccante ha parlato subito dopo la vittoria, partendo subito con una battuta, nell’ormai consueto modo scanzonato: “Certo se avessi segnato anche il calcio di rigore sarebbe stato stupendo. Chiudere con una tripletta casalinga … ma il rigore è andato a finire chissà dove! Comunque è stata una stagione incredibile, non so davvero descriverla a parole”.
Un viaggio straordinario quello del Leicester, concluso con l’alloro più importante d’Inghilterra: “E’ veramente una bella storia – ha continuato vardy – Tutti hanno lavorato duramente per sé stessi e per la squadra. Eravamo un corpo unico. I miei 24 gol? Se non fosse stato per i miei compagni non avrei fatto tutto questo”.
Si è parlato tanto dello spirito di squadra, dell’unione all’interno dello spogliatoio. Ma la vittoria della Premier non può basarsi solo sullo spirito di squadra e Vardy lo sottolinea chiaramente: “Senza avere le basi non si arriva da nessuna parte. C’è stato un grande spirito di gruppo ma tutti noi abbiamo grandi qualità. Questo grande risultato ne è la prova”.
Dopo i festeggiamenti a casa sua, il video girato da Fuchs ha fatto il giro del mondo. Ormai in Inghilterra si parla solo di “Vardy-party”: “Si è vero, è stata una settimana particolare, è stato tutto bellissimo. Andare in giro per le strade, con tutti i tifosi in festa. Ora non so come ci organizzeremo oggi, dopo la festa allo stadio. Vedremo. Sicuramente però faremo qualcosa a fine stagione”.
Infine un commento sulla sua storia personale. Una carriera passata in pochi anni dalla Non-League inglese alla Champions League. Un viaggio bellissimo che sarà fonte d’ispirazione per molte persone, anche fuori dal rettangolo verde: “Sono molto orgoglioso di quello che ho ottenuto personalmente ma anche livello di squadra. Le due cose vanno insieme”
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…