Categories: News Calcio

Vardy: “Noi, squadra con enormi qualità. Orgoglioso di ciò che abbiamo fatto”

Forse Jamie Vardy è il più grande protagonista della cavalcata al titolo del Leicester. L’attaccante ha parlato subito dopo la vittoria, partendo subito con una battuta, nell’ormai consueto modo scanzonato: “Certo se avessi segnato anche il calcio di rigore sarebbe stato stupendo. Chiudere con una tripletta casalinga … ma il rigore è andato a finire chissà dove! Comunque è stata una stagione incredibile, non so davvero descriverla a parole”.

Un viaggio straordinario quello del Leicester, concluso con l’alloro più importante d’Inghilterra: “E’ veramente una bella storia – ha continuato vardy – Tutti hanno lavorato duramente per sé stessi e per la squadra. Eravamo un corpo unico. I miei 24 gol? Se non fosse stato per i miei compagni non avrei fatto tutto questo”.

Si è parlato tanto dello spirito di squadra, dell’unione all’interno dello spogliatoio. Ma la vittoria della Premier non può basarsi solo sullo spirito di squadra e Vardy lo sottolinea chiaramente: “Senza avere le basi non si arriva da nessuna parte. C’è stato un grande spirito di gruppo ma tutti noi abbiamo grandi qualità. Questo grande risultato ne è la prova”.

Dopo i festeggiamenti a casa sua, il video girato da Fuchs ha fatto il giro del mondo. Ormai in Inghilterra si parla solo di “Vardy-party”: “Si è vero, è stata una settimana particolare, è stato tutto bellissimo. Andare in giro per le strade, con tutti i tifosi in festa. Ora non so come ci organizzeremo oggi, dopo la festa allo stadio. Vedremo. Sicuramente però faremo qualcosa a fine stagione”.

Infine un commento sulla sua storia personale. Una carriera passata in pochi anni dalla Non-League inglese alla Champions League. Un viaggio bellissimo che sarà fonte d’ispirazione per molte persone, anche fuori dal rettangolo verde: “Sono molto orgoglioso di quello che ho ottenuto personalmente ma anche livello di squadra. Le due cose vanno insieme”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

54 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

1 ora ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

1 ora ago