Questo sito contribuisce all'audience di

Vardy: “Noi, squadra con enormi qualità. Orgoglioso di ciò che abbiamo fatto”

Forse Jamie Vardy è il più grande protagonista della cavalcata al titolo del Leicester. L’attaccante ha parlato subito dopo la vittoria, partendo subito con una battuta, nell’ormai consueto modo scanzonato: “Certo se avessi segnato anche il calcio di rigore sarebbe stato stupendo. Chiudere con una tripletta casalinga … ma il rigore è andato a finire chissà dove! Comunque è stata una stagione incredibile, non so davvero descriverla a parole”.

Un viaggio straordinario quello del Leicester, concluso con l’alloro più importante d’Inghilterra: “E’ veramente una bella storia – ha continuato vardy – Tutti hanno lavorato duramente per sé stessi e per la squadra. Eravamo un corpo unico. I miei 24 gol? Se non fosse stato per i miei compagni non avrei fatto tutto questo”.

Si è parlato tanto dello spirito di squadra, dell’unione all’interno dello spogliatoio. Ma la vittoria della Premier non può basarsi solo sullo spirito di squadra e Vardy lo sottolinea chiaramente: “Senza avere le basi non si arriva da nessuna parte. C’è stato un grande spirito di gruppo ma tutti noi abbiamo grandi qualità. Questo grande risultato ne è la prova”.

Dopo i festeggiamenti a casa sua, il video girato da Fuchs ha fatto il giro del mondo. Ormai in Inghilterra si parla solo di “Vardy-party”: “Si è vero, è stata una settimana particolare, è stato tutto bellissimo. Andare in giro per le strade, con tutti i tifosi in festa. Ora non so come ci organizzeremo oggi, dopo la festa allo stadio. Vedremo. Sicuramente però faremo qualcosa a fine stagione”.

Infine un commento sulla sua storia personale. Una carriera passata in pochi anni dalla Non-League inglese alla Champions League. Un viaggio bellissimo che sarà fonte d’ispirazione per molte persone, anche fuori dal rettangolo verde: “Sono molto orgoglioso di quello che ho ottenuto personalmente ma anche livello di squadra. Le due cose vanno insieme”