Paolo Vanoli (imago)
Le parole dell’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra Fiorentina e Juventus, gara della 12ª giornata di Serie A
È terminata poco fa la sfida tra Fiorentina e Juventus. Il match è terminato 1-1 grazie alle reti di Kostic nel finale del primo tempo e di Mandragora all’inizio del secondo.
Secondo pareggio consecutivo per la Fiorentina di Paolo Vanoli che dopo il pari a Marassi porta a casa 1 punto contro anche contro la Juventus. Ora sono 6 i punti dopo 12 giornate.
I bianconeri trovano il secondo pareggio nelle ultime 6 portandosi così a 20 punti e occupando momentaneamente il sesto posto in classifica.
Ecco dunque quali sono state le parole dell’allenatore della Fiorentina nel post partita.
Vanoli ha iniziato analizzando la partita e la prestazione della sua squadra: “Dobbiamo essere umili e a capire dove siamo. Questa partita mi è piaciuta molto gli avevo chiesto la prestazione per la nostra gente e per loro, faccio i complimenti a questi ragazzi perché se lo meritano. Abbiamo aggiunto un punto per arrivare più vicino a questa salvezza. Il nostro obiettivo è cambiato dobbiamo essere focalizzati su questo. Siamo partiti un po’ timorosi. La linea difensiva ha sempre avuto paura di accorciare e abbiamo lasciato troppe volte Pablo Mari insieme a Vlahovic nell’uno contro uno. Abbiamo le qualità per fare calcio”.
Ha poi aggiunto: “Io penso che questo sia stato, per i ragazzi e anche per questa città, un inizio. Ora testa bassa e dobbiamo subito recuperare per la conference”.
Ha poi aggiunto su Kean: “Moise è forte e anche stasera l’ha dimostrato. Mi spiace non trovi il gol, deve continuare così. È un leader, dobbiamo essere bravi a servirlo meglio anche in area.
Infine ha concluso così: “Per me lui e Piccoli possono giocare insieme, devono abituarsi. Abbiamo anche Dzeko, c’è tanta scelta, dobbiamo imparare a servirli meglio”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…