News Calcio

Fiorentina, Vanoli: “Contro le piccole dobbiamo fare la provinciale, col Pisa vale 9 punti”

Vanoli, Fiorentina (IMAGO)

Dopo la vittoria contro lo Jagiellonia, l’allenatore della Fiorentina ha parlato nell’intervista post partita

La Fiorentina, grazie a un convincente 3-0, si è aggiudicata l’andata del playoff di Conference League contro i polacchi dello Jagiellonia, centrando la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Como in campionato.

Il successo in trasferta a Białystok consente ai viola di presentarsi con un margine importante al match di ritorno, in programma a Firenze giovedì 26 febbraio alle 18:45.

Vanoli, nell’intervista post partita, ha parlato così del match: “Da quando sono qua ho sempre detto che teniamo a questa competizione. Oggi faccio i complimenti a un gruppo di giocatori che stasera ha voluto dimostrare di far parte di un qualcosa di importante. È stata una partita difficile, abbiamo sofferto. Stessa sofferenza di Como e che ci porteremo avanti fino a fine campionato“.

L’allenatore ha continuato: “Prima del bel gioco bisogna costruire uno spirito. Adesso abbiamo fatto un passettino indietro nel gioco ma abbiamo guadagnato lo spirito giusto. Stasera devo dire che i ragazzi hanno voluto partecipare tutti e questo è il bello“.

Vanoli, Fiorentina (IMAGO)

Le parole di Vanoli

Vanoli si è espresso anche su Fabbian:”È un giocatore qualitativo, di gamba che ha gol e vede la porta. Adesso stiamo lavorando per farlo tornare a ricoprire il ruolo di mezz’ala. In questi anni ha fatto tanto il trequartista. Ha dei grandi margini di miglioramento, è un giocatore importante e si sta calando in questa nuova avventura con grande umiltà“.

L’ex allenatore del Torino ha proseguito :”Abbiamo ricevuto tante critiche giuste. Quando subentri in una squadra con obiettivi importanti e ti ritrovi a 5 punti in classifica è dura.. a volte giocare a calcio non basta, devi avere uno spirito combattivo. Le grandi prestazioni le abbiamo fatte con le grandi squadre. Contro le cosiddette piccole dobbiamo fare la provinciale e non essere presuntuosi. Contro il Pisa, che è anche un derby, la partita vale non 6 ma 9 punti“.

Ha infine concluso sulla gestione di Ranieri e Mandragora: “Sono due ragazzi importantissimi per la Fiorentina. Sono veramente felice per Luca (Ranieri) perché su di lui c’è stata una gogna che è andata oltre. Lui ha riconosciuto i suoi errori e in campo sta dimostrando di reagire, è un valore aggiunto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Playoff Europa League, il Bologna vince l’andata: tutti i risultati

I risultati delle gare d'andata dei playoff di Europa League Dopo la fine della League…

40 minuti ago

Playoff Conference League, i risultati delle gare d’andata: la Fiorentina fa 0-3 in Polonia

Playoff Conference League: i risultati delle gare d'andata e il calendario dei match di ritorno…

44 minuti ago

Bologna, Italiano: “Importante vincere oggi. Campionato? In casa sembra di avere una maledizione”

Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione del suo Bologna dopo la sfida contro il Brann.…

2 ore ago

Brasile, Ancelotti annuncia: “Credo che rinnoverò per 4 anni”

L'annuncio di Ancelotti sul proprio futuro Dopo nemmeno un anno da commissario tecnico della nazionale…

2 ore ago

Ranking UEFA, Inghilterra già certa del quinto posto in Champions League. L’Italia resta 5ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Paratici: “Fiorentina scelta coraggiosa, non sono un dirigente di passaggio”

Le parole del direttore sportivo della Fiorentina prima della partita contro il Jagiellonia Dopo la…

3 ore ago