Le parole dell’allenatore della Fiorentina dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev
Arriva finalmente la prima vittoria di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina, dopo 2 pareggi e 3 sconfitte consecutive.
I viola vincono per 2-1 contro la Dinamo Kiev, ritrovando i 3 punti in Conference League e il supporto dei propri tifosi, che hanno applaudito la squadra al termine della partita.
Si rompe così una striscia negativa di 9 partite consecutive senza vincere. Al termine della partita, l’allenatore viola ha parlato così dell’importanza di questo risultato: “Volevamo la vittoria a tutti i costi perché fa bene al morale” – ha detto ai microfoni di Sky Sport – “Ci sono tantissime cose da migliorare, abbiamo dentro ancora fantasmi ma è normale“.
Ma la testa va già alla partita di campionato contro il Verona: “Ho detto ai ragazzi di guardare il sacrificio che hanno messo per la prossima partita. Ora andiamo in ritiro, recuperiamo perché sappiamo quanto sia importante la prossima“.
Vanoli ha commentato così la prova dei suoi: “Penso che questa squadra possa fare questo. L’hanno dimostrato, ce l’avevo da tanto in testa. Non è detto che ripartiamo da oggi, bisogna sempre aspettare il momento giusto“.
Un prestazione convincente anche da parte di chi è subentrato: “Kouamé è l’unico esterno che ci può aiutare ed è entrato benissimo. Oggi dovevamo cercare l’atteggiamento e anche chi è entrato ha giocato bene“.
L’allenatore viola ha parlato anche di come uscire da questo difficile momento: “Dobbiamo sgomberare la testa, sapendo che nella situazione in cui siamo abbiamo sprecato tantissime energie. Le energie mentali sono superiori a quelle fisiche“.
Infine, ha concluso: “Dobbiamo essere sereni, dobbiamo andare tutti insieme al Viola Park, stare insieme e domani mattina recuperare le energie nervose che sono le più importanti“.
La Fiorentina ha definito un accordo con il Tottenham per l'arrivo di Manor Solomon. Trova…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Scambio di documenti in corso tra Sampdoria e Palermo per Matteo Brunori. La Sampdoria si…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Mentre il campionato entra nel vivo, i club lavorano già al futuro. Dal gioiello blindato…