Robin van Persie, nuovo allenatore del Feyenoord (Imago)
Le parole dell’allenatore del Feyenoord, Robin Van Persie, ai microfoni di gianlucadimarzio.com
A poche ore dal termine della gara d’andata, valevole per gli ottavi di finale di Champions League tra il Feyenoord e l’Inter, terminata sul punteggio di 2-0 per i nerazzurri, Robin Van Persie – ai microfoni di gianlucadimarzio.com – ha parlato di Santiago Gimenez e non solo. “Julian Carranza può raggiungere il suo livello? Quello del messicano è davvero altissimo”.
“A me Carranza piace tanto perché è un calciatore con una mentalità ‘aperta’ – dice l’ex calciatore del Manchester United – . Lui vuole imparare e questa è la base di partenza per ogni giocatore, quel voler crescere a tutti i costi”.
E aggiunge. “Se questa è la tua mentalità hai ottime chance di fare il salto di qualità. Poi quello che adoro di lui è che conosce i suoi pregi e sa anche dove deve migliorare”.
“Sta facendo bene ma ha ancora tanti margini di miglioramento davanti a sé”.
La squadra di Inzaghi ha vinto la gara d’andata degli ottavi di Champions League grazie a un gol di Lautaro Martinez e l’altro di Thuram. “Loro fanno parte del top di questa Champions League. A me piacciono entrambi. Poi con loro è spesso un occasione un gol e la loro qualità non si discute!”.
E conclude. “Martinez poi è bravo anche con la palla, il suo modo di giocare è molto importante per l’Inter perché sa come connettere i reparti. Mentre Thuram è potente, veloce e gli piace attaccare la profondità da dietro.”
Intervista a cura di Alessandro Schiavone
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…