Categories: News Calcio

Van Gaal: “De Jong doveva scegliere la Juve. E il Barça De Ligt”

Quando parla non è mai banale. Louis Van Gaal, che circa un anno fa annunciava il suo addio al calcio, non ha perso la voglia di parlare di calcio e di far discutere. Lui, olandese come De Jong e De Ligt, che in estate hanno lasciato casa Ajax per affermarsi nelle big d'Europa. Il centrocampista al Barcellona, dove ha collezionato 36 presenze confermandosi pilastro fondamentale. L'altro alla Juve dove, anche a causa degli infortuni dei vari Chiellini e Demiral, è stato fin da subito costretto agli straordinari. 

Due ragazzi giovanissimi, uno del 1997 e l'altro perfino del 1999. Due trattative molto costose per Barcellona (QUI la cifra per De Jong) e Juventus (QUI i dettagli di De Ligt). Due affari che, stando alle parole di Van Gaal, dovevano semplicemente prendere strade opposte: "De Jong gioca solo per il prezzo che è costato, ne sono convinto – ha spiegato l'ex allenatore in esclusiva a Ziggo Sport  Valverde lo voleva fortemente, ma ora c'è un altro allenatore (Quique Setien) e la domanda è se continuerà a giocare dal momento che non è stato questo allenatore a comprarlo.Non sta giocando nella sua posizione naturale. All'Ajax era il centro del gioco, mentre al Barça non è così. Questa è la grande differenza".

Acquisti da invertire

Insomma, una scelta semplicemente sbagliata da parte del giocatore. Lo stesso errore compiuto da De Ligt, che in estate sarebbe potuto finire proprio in blaugrana: "Se c'era un club che doveva acquistarlo, questo è il Barcellona – ha affermato Van Gaal – e inoltre, vedendo il ruolo di un veterano come Busquets, si viene a scoprire che De Jong sarebbe dovuto andare alla Juventus. Al Barcellona manca più un giocatore alla De Ligt che alla De Jong". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

9 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

11 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

23 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

41 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

43 minuti ago