Calciomercato

La Serie A punta Jesus Vazquez ma il Valencia frena: i dettagli

Valencia, Jesus Vázquez (imago)

Valencia, interesse dall’Italia per Jesús Vázquez: i dettagli

Sirene italiane per Jesús Vázquez, terzino sinistro classe 2003 di proprietà del Valencia, finito nelle ultime settimane nel mirino di diversi club di Serie A.

Varie società hanno iniziato a raccogliere informazioni e a valutare la possibilità di un affondo già nella sessione di gennaio.
Nonostante l’interesse crescente, però, il Valencia, che conosce il suo valore, è deciso trattenerlo e non ha intenzione – almeno in questa prima fase – di lasciarlo partire.

Il club spagnolo, infatti, ha già rifiutato un primo approccio da circa 6 milioni proveniente dalla Serie A e crede in Vazquez come elemento per il presente e il futuro.

Il laterale mancino, che a gennaio compirà 23 anni, è considerato da tempo un talento dal futuro importante. Cresciuto nella cantera valenciana, ha scalato tutte le categorie giovanili e il suo rendimento gli è valso spesso la chiamata delle nazionali giovanili spagnole, dall’Under 16 fino all’Under 19.

Valencia, i numeri di Vázquez

In questa stagione Vázquez ha già collezionato 11 presenze, di cui 10 in Liga e una in Copa del Rey, mostrando personalità e un rendimento complessivamente positivo. Pur non essendo ancora un titolare inamovibile, il Valencia crede in lui.

Il calciatore infatti è ritenuto un elemento strategico per il presente e per il futuro, e per questo motivo la società ha già respinto i primi approcci in vista di gennaio.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

3 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

4 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

16 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

35 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

37 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

38 minuti ago