Nella notte di Natale il club spagnolo ha annunciato il nuovo allenatore
Il calcio non si ferma mai, neanche nella notte di Natale. Ed è proprio così che, nonostante le festività, arrivano notizie da Valencia per quanto riguarda la panchina. Con il club in ultima posizione a pari merito con il Valladolid, frutto di soli 12 punti in 17 giornate, la società ha deciso di esonerare Rubén Baraja.
Al suo posto, nella notte del 25 dicembre, è già stato presentato il nuovo allenatore. Per tentare di invertire il trend, il profilo individuato è stato quello del 41enne Carlos Corberán, in arrivo dal West Bromwich Albion.
Una carriera da allenatore iniziata prestissimo per il classe 1983 nativo di Cheste, proprio nelle vicinanze di Valencia, che ha iniziato questo percorso ad appena 23 anni salendo di fatto di grado nel Villarreal. Ma non solo, tra le altre esperienze da citare anche quella da assistente al fianco di Marcelo Bielsa al Leeds.
Come anticipato, Corberán arriva dal West Bromwich, portato ai playoff per la promozione in Premier League al termine della scorsa stagione. Di seguito il comunicato ufficiale del club.
Ecco il comunicato del Valencia: “Carlos Corberán è stato nominato allenatore del Valencia CF, firmando un contratto fino al 2027. Un’opzione di buyout nel suo contratto con il West Bromwich Albion è stata sfruttata per consentirgli di andarsene. Carlos Corberán (07/04/1983) si unisce al Valencia CF dopo un lungo periodo in Inghilterra, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera di allenatore fino ad oggi”.
“Ha allenato l’Huddersfield Town per due anni e, dopo un breve periodo nella squadra greca dell’Olympiakos FC, è tornato in Inghilterra con il West Bromwich Albion, che ha portato ai playoff di promozione in Premier League la scorsa stagione. Nato a Cheste, nella regione di Valencia, ha iniziato la sua carriera di allenatore a 23 anni, salendo di grado al Villarreal CF. La sua vasta esperienza include un periodo al Leeds United come assistente di Marcelo Bielsa“.
Ma non solo, anche il West Bromwich ha rilasciato un comunicato sui propri canali ufficiali in merito.
“L’Albion ha raggiunto un accordo di principio con Carlos Corberán per lasciare il club per perseguire una nuova opportunità con il Valencia, squadra della Liga. Il 41enne è pronto a tornare in patria con la gratitudine e i migliori auguri del club dopo un mandato di due anni agli Hawthorns“.
“Chris Brunt, Damia Abella e Boaz Myhill supervisioneranno i compiti della prima squadra fino a nuovo avviso. Il direttore sportivo Andrew Nestor sta guidando la ricerca di Albion per un nuovo allenatore. Il club non farà ulteriori commenti in questo momento“.
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…