News Calcio

Cairo: “Baroni? Impressione eccellente. Nessuno mi ha fatto offerte per il Torino”

Torino, Urbano Cairo (Imago)

Urbano Cairo presenta Marco Baroni e parla della vendita del Torino: le sue dichiarazioni

Le attenzioni dei tifosi del Torino sono tutte rivolte a Marco Baroni, che nella giornata di oggi (venerdì 1 agosto) si è presentato al popolo granata.

Come di consuetudine, oltre all’allenatore è intervenuto anche il presidente. Urbano Cairo ha parlato così dell’ex Lazio ed Hellas Verona: “Mi ha fatto un’impressione eccellente. Lo avevo seguito per risultati, squadre allenate, per come aveva valorizzato i giovani. Il percorso mi aveva colpito“.

Il presidente del Torino ha risposto anche a delle domande riguardanti la cessione del club: “A novembre, in un evento Rcs, ho dato una disponibilità ma da allora nessuno mi ha fatto offerte per comprare il Torino. Vado avanti con la determinazione che serve e anzi, ancora di più“.

Sul periodo vissuto da presidente del Toro: “Fra poco saranno vent’anni, ma ciò che conta, per me, è investire e fare ciò che serve. Poi vedremo. Non devo rimanere a vita al Toro, ma se arrivasse qualcuno che manifesta un’intenzione seria, sarebbe importante capire che tipo di persona è. Molte volte si sono viste squadre importanti poi essere cedute nelle mani di soggetti che le hanno fatte andare in condizioni negative“.

Torino, Urbano Cairo (Imago)

Torino, le parole di Cairo sul Torino del passato e sul settore giovanile

Se vediamo la classifica di 20 anni fa, lì nelle prime 5/6 c’erano squadre che oggi sono in condizioni diverse. Ho preso un Torino che era fallito, il Torino negli ultimi 13 anni è al nono posto per punti fatti. Non sarà quello che uno desiderava, un tifoso che ha voglia di vincere o andare in Europa, ma è un passo importante passare da diversi anni in B, come i precedenti al mio arrivo, fino ad adesso. Tutto è migliorabile“.

In chiusura, Cairo ha parlato del settore giovanile: “Ha prodotto risultati non solo per le vittorie dei campionato, ma per la produzione di giocatori. Mi rendo conto che qualcuno voglia di più, non mi accontento nelle mie attività e non lo faccio nemmeno al Toro. Siamo ripartiti bene con Jurić dopo il periodo Covid, siamo stati in ballo per l’Europa fino all’ultima stagione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

38 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

59 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago