La riunione del Comitato esecutivo dell’UEFA, svoltasi in mattinata, oltre a stabilire le nuove sedi per i prossimi Europei, ha trattato anche un altro tema caldissimo, ovvero le possibili sanzioni nei confronti dei 12 club coinvolti nella Superlega.
La scelta, al momento, è quella di rimandare l’argomento a data da destinarsi, in attesa di più pareri legali. Non sono previste sanzioni a breve, nonostante resti forte l’irritazione della UEFA per l’accaduto. Si dovrà attendere dunque per una decisione ufficiale.
Durante la riunione è intervenuto anche Nasser Al Khelaifi, neo-presidente dell’ECA, a cui Ceferin a nuovamente riservato i propri complimenti. Stesso trattamento per Gabriele Gravina, ringraziato per il sostegno garantito in questi giorni.
Il presidente della FIGC ha anticipato che la questione verrà portata nel Consiglio federale in programma per lunedì. Una crisi che dev’essere un’occasione per trasformare il calcio in un sistema sostenibile.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…
Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…
Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…