Vinicius Junior, attaccante del Real Madrid - credit: Martin Cocciolo
Ora è ufficiale: Rüdiger, Mbappé, Vinicius e Ceballos saranno disponibili per giocatore contro l’Arsenal in Champions League. La UEFA ha così deciso di non squalificare i giocatori del club spagnolo dopo quanto accaduto durante il ritorno europeo contro l’Atletico.
Al termine della gara, infatti, la UEFA aveva annunciato nuove indagini sulle accuse di condotta indecente da parte di alcuni giocatori del Real Madrid.
Non si trattava, nello specifico, della prima volta che la UEFA utilizzava il termine “indecent”, non molto frequente in ambito calcistico. Di recente, infatti, era già stato utilizzato questa parola in riferimento all’episodio che ha visto protagonista Bellingham agli Europei del 2024.
Di seguito, la nota ufficiale.
“A seguito delle indagini di un ispettore disciplinare ed etico della UEFA, sono stati aperti procedimenti disciplinari nei confronti dei seguenti giocatori del Real Madrid CF, Antonio Rüdiger, Kylian Mbappé, Daniel Ceballos Fernández per potenziale violazione delle regole fondamentali di condotta dignitosa (art. 11(2)(b) del Regolamento disciplinare UEFA). Non sono stati aperti procedimenti disciplinari nei confronti del giocatore del Real Madrid CF, Vinícius Júnior”. Così si apre il comunicato della UEFA dopo quanto accaduto nella gara Atletico-Real Madrid, ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
L’organismo di controllo, etico e disciplinare della UEFA (CEDB) ha deciso:
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…