Calciomercato

Udinese, prolungato il contratto di Florian Thauvin fino al 2026

Florian Thauvin, calciatore Udinese (Imago)

L’Udinese ha esercitato l’opzione di rinnovo di Florian Thauvin fino al 2026. Il francese, in scadenza, resterà in bianconero per un altro anno

Udinese e Thauvin, avanti insieme. Con una nota ufficiale, i bianconeri hanno comunicato di aver esercitato l’opzione per prolungare il contratto del capitano francese per un altro anno.

Thauvin, che era in scadenza di contratto, vestirà la maglia dei friulani fino al 2026. Di seguito il comunicato dell’Udinese:

L’Udinese e Florian Thauvin avanti insieme. Il club bianconero ha esercitato l’opzione di rinnovo prolungando fino al 2026 il contratto del capitano. Il campione francese è stato autentico trascinatore della squadra nella passata stagione e sarà il punto di partenza anche in questa con tutta la sua qualità e la sua leadership.

Nell’annata 24/25, Thauvin ha messo a segno ben 8 reti e fornito 3 assist ai compagni, risultando speso decisivo. Adesso Florian e l’Udinese sono pronti a ripartire per raggiungere insieme nuovi traguardi“.

I numeri di Thauvin con l’Udinese

La storia tra Florian Thauvin e l’Udinese è iniziata sul gong del mercato di gennaio del 2023. Due anni fa il francese, reduce dall’esperienza in Messico con la maglia del Tigres, ha deciso di rilanciarsi nel calcio europeo. Nella sua prima avventura in Serie A, il fantasista ha fin qui totalizzato 73 presenze, 15 gol e 10 assist con l’Udinese.

Thauvin è un giocatore importante dentro e fuori dal campo. I bianconeri hanno deciso di eleggere l’ex Marsiglia capitano della squadra, vista l’esperienza e la leadership del numero 10.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago