Categories: News Calcio

Udinese, Sottil: “Il regolamento è chiaro: Beto è entrato prima e ha toccato il pallone. Mi sono chiarito con l’arbitro”

Vittoria importantissima dell’Udinese che batte il Milan e sogna l’Europa. I bianconeri hanno fatto una grande partita e grazie ai gol di Pereyra, Beto e Ehizibue centrano i tre punti. Al Milan, invece, non è bastato il gol di Ibrahimovic. Nel post partita ha parlato Andrea Sottil, espulso nel finale di primo tempo, ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole.

 

Udinese-Milan, l’intervista di Sottil

L’allenatore dei friulani ha iniziato parlando del rigore e dell’espulsione subita: “Il regolamento del rigore è chiaro, era una respinta laterale e il regolamento è chiaro. Se la tocchi c’è la ripetizione del rigore. Beto entra prima, se non l’avesse toccata non ci sarebbe stata la ripetizione. Mi dispiace perché sono dovuto stare tutto il secondo tempo in tribuna. Mi sono chiarito col direttore di gara”

 

 Poi sulla partita della sua Udinese ha detto: “I risultati li determiniamo noi, non ce li regala nessuno. La prestazione c’è sempre stata, ma qualcosa è cambiato dalla partita di Bergamo. Respiravo questo cambiamento e questo ritornare a essere più spavaldi. Anche questa sera la scelta di giocarcela lo conferma. Abbiamo fatto molto male al Milan, i ragazzi sono stati bravi e abbiamo vinto meritatamente”.

 

 Poi l’elogio a Samardzic: “Samardzic diventerà un campione. Ha tutto, stiamo lavorando con lui anche sull’intensità e lui è un ragazzo davvero umile. È cresciuto molto, mi ascolta tanto e ha fame di arrivare. Arriverà in alto”. 

 Infine su Pafundi ha detto: “Pafundi è un ragazzino del 2006 che lo scorso anno giocava solo in Primavera. Quest’anno è stato aggregato a pieno regime con noi con un progetto importante che c’è su di lui. Lui ha grandissime qualità, sono d’accordo con le parole di Mancini. Ci sono dei giocatori che alleno che hanno più esperienza e minuti. La nazionale è un motivo di grande prestigio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

9 ore ago