Categories: News Calcio

Udinese, contestazioni dopo il pareggio con il Sassuolo. Sottil: “Non condivido i fischi”

Rimandato nuovamente l’appuntamento con la vittoria per l’Udineseche non vince in campionato dal 3 ottobre 2022. Nella 22ª giornata la squadra di Sottil ha pareggiato 2-2 in casa contro il Sassuolo e al termine della partita sono arrivati i fischi da parte dei tifosi friulani.  

 

Udinese sotto la curva dopo il pareggio con il Sassuolo

La partita dell’Udinese era iniziata nel migliore dei modi, dopo appena 30 secondi è infatti passato in vantaggio con un gol di Udogie. Poco dopo, però, il Sassuolo ha trovato il pareggio con Henrique. La squadra di Sottil è poi passata nuovamente in vantaggio con Bijol, ma un autogol di Perez ha poi fissato il risultato sul definitivo 2-2.  

 

Terminata la partita, l’Udinese è andata sotto la curva per salutare i propri tifosi, che hanno però iniziato a fischiare i giocatori di Sottil. La squadra è però rimasta sotto la curva per provare a chiarirsi con i propri tifosi e per scusarsi. In particolare, i due portieri Silvestri Padelli e il capitano Pereyra sono quelli che hanno parlato di più con i tifosi.

  Dopo la piccola contestazione, però, è arrivato il chiarimento: la cruva ha intonato cori di incoraggiamento per la squadra e giocatori hanno anche lanciato le proprie maglie verso i tifosi.

Udinese, le parole di Sottil sulle contestazioni

Al termine della partita l’allenatore dell’Udinese Sottil ai microfoni di Sky Sport ha parlato delle contestazioni alla sua squadra: I fischi mi sono dispiaciuti. Io dico sempre quello che penso e sono orgoglioso di questi colori. I tifosi sono sempre un valore aggiunto, rispetto i fischi ma non li condivido. Questa squadra ha giocato una buona partita, creando tante occasioni contro un Sassuolo che è una grande squadra. L’Udinese non vince da tanto tempo, sono d’accordo, ma io farei una valutazione più generale. Lo scorso anno a questo punto eravamo 14esimi, ora lottiamo per il settimo. Voglio fare i complimenti ai giocatori, lavoreremo per migliorare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

12 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

48 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago