Non vince da sei partite di campionato il Napoli che, dopo aver perso al San Paolo contro il Bologna, è sprofondato al settimo posto con tanto di ritiro in vista di sabato. Ora la trasferta di Udine, anche se per ritrovare l'ultimo sorriso lontano dai propri tifosi bisogna risalire al 22 settembre scorso (1-4 a Lecce).
Tre pareggi e una sconfitta per gli azzurri nelle ultime quattro trasferte di campionato: è da aprile 2010 (cinque), con Mazzarri, che non registrano una serie più lunga di incontri esterni consecutivi senza successi in una singola stagione in Serie A.
Ancelotti può sorridere, perché Koulibaly è nella lista dei convocati. Il centrale senegalese, che aveva lavorato a parte in seguito ad una contusione alla spalla sinistra, è partito inseme al resto della squadra. Tuttavia non partirà dal 1', al suo posto Manolas che verrà affiancato da Luperto. Quest'ultimo, quindi, verrà accentrato, mentre sulle corsie laterali ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui. In avanti Ancelotti si affida ancora alla coppia Lozano-Llorente.
NAPOLI (4-4-2) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Elmas, Zielinski, Fabiàn Ruiz, Insigne; Lozano, Llorente.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…