News Calcio

L’Udinese prosegue insieme a Nani e Inler: rinnovati i contratti per la stagione 25/26

Gokhan Inler (Imago)

Ufficiale il rinnovo del contratto dei due dirigenti per la stagione 25/26

La stagione dell’Udinese è terminata con un soddisfacente dodicesimo posto in Serie A, ottenuto grazie anche e soprattutto Kosta Runjaic, che è riuscito a costruire una squadra competitiva e complicata da affrontare.

Molti meriti per i risultati ottenuti vanno riconosciuti anche a Gian Luca Nani e Gokhan Inler, figure fondamentali nell’ambizioso progetto bianconero.

La centralità e l’importanza di Nani e Inler vengono testimoniate dal rinnovo del contratto per la stagione 2025/26. Il comunicato ufficiale diffuso dal club comunica proprio il prolungamento dei due accordi: “Alla luce del percorso positivo dello scorso anno, Gian Luca Nani e Gokhan Inler continueranno a guidare l’area sportiva di Udinese Calcio anche nella stagione 2025/2026 dando, così, ulteriore slancio al progetto tecnico iniziato anche insieme a mister Kosta Runjaic“.

Sul ruolo di Nani: “Continuerà, con la sua esperienza a ricoprire il ruolo di Group Technical Director coordinando le strategie sportive di Udinese e Watford“.

Runjaic, allenatore Udinese (Imago)

Nel segno della continuità: Nani e Inler rinnovano con l’Udinese

Il Direttore Generale dell’udinese Franco Collavino ha parlato con orgoglio dei due rinnovi: “Il rinnovo di Nani ed Inler era il primo passo formale da compiere per rilanciare ulteriori nostri progetti. Abbiamo disputato un campionato positivo e creato un progetto sportivo di crescita costante che vogliamo proseguire nel segno della continuità. Gian Luca è una garanzia nel panorama del calcio europeo, conosce le dinamiche di mercato e i giovani talenti come pochi e ci aiuterà a sviluppare le nostre strategie. Gokhan è un giovane dirigente che ha dimostrato efficacia al suo primo anno dietro la scrivania, siamo certi che ci darà professionalità, cultura del lavoro e senso di appartenenza da trasferire a tutto il gruppo di lavoro”.

Nelle dichiarazioni rilasciate da Nani si percepisce tutto l’entusiasmo del dirigente bianconero: “Sono molto contento di proseguire nel lavoro avviato lo scorso anno insieme alla proprietà, Gokhan e mister Runjaic. Abbiamo vissuto una stagione positiva e gettato le basi per continuare un percorso di crescita che ci porti a stabilizzarci ed alzare l’asticella come nel DNA di questo club”.

In chiusura, si è espresso anche il Responsabile dell’Area Tecnica Gokhan Inler: “L’Udinese per me è casa. Come ho sempre detto sono nel posto ideale per intraprendere la carriera dirigenziale e sono molto contento di poter proseguire il lavoro avviato lo scorso anno. Insieme a direttori esperti come Franco Collavino, Gian Luca Nani e al mister vogliamo moltiplicare gli sforzi per regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano rispettando le ambizioni e la filosofia dell’Udinese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago