Enzo Ferrari (social Udinese)
All’età di 82 anni è venuto a mancare Enzo Ferrari, allenatore dell’Udinese di Franco Causio, Edinho e Zico
Si è spento Enzo Ferrari, storico allenatore dell’Udinese anni ’80. Aveva guidato la squadra bianconera tra il 1981 e il 1984. La notizia è giunta nella mattinata di domenica 11 maggio 2025.
Il club bianconero gli ha rivolto un pensiero attraverso questa nota: “Con profonda tristezza salutiamo Enzo Ferrari, nostro ex allenatore e guida dell’indimenticabile Udinese di Zico. Il suo nome resterà per sempre legato a una delle pagine più affascinanti della nostra storia. Ciao, Mister.”.
Dopo l’esperienza in Friuli aveva allenato il Real Saragozza diventando il primo allenatore italiano a vincere al Santiago Bernabéu.
Dopodiché la sua carriera era proseguita in molte altre squadre italiane tra cui Triestina, Padova, Palermo, Reggina, Reggiana, Alessandria, Juve Stabia, Ascoli e Arezzo.
Ex ciclista, da calciatore realizzò un gol da 77 metri con la maglia del Palermo, squadra con la quale collezionò anche 27 presenze in Serie A.
Dopo l’annuncio delle formazioni ufficiali della partita col Monza, sul maxi schermo del Bluenergy Stadium ci sarà una proiezione in memoria del compianto Enzo Ferrari.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…