Categories: News Calcio

Pioli: “Siamo primi in classifica e vogliamo restarci”

Vigilia di Serie A per il Milan al momento primo in classifica con 13 punti. I rossoneri, sono reduci dal successo in Europa League contro lo Sparta Praga per 3-0. La squadra di Pioli, domani scenderà in campo alle 12:30 contro l'Udinese, l'allenatore ex Fiorentina ha presentato così la sfida in conferenza stampa: "Per noi domani sarà una molto difficile contro una squadra ben allenata e ottimamente organizzata. Dobbiamo pensare partita per partita. Ogni match vale tre punti, siamo primi in classifica e vogliamo rimanerci. Stiamo dimostrando tante cose positive, ma dobbiamo restare equilibrati. L'obiettivo è essere competitivi nell'arco di tutta la stagione".

L'allenatore ha poi continuato: "Non sono stupito da questa squadra, ho sempre avuto molta fiducia nei miei calciatori. Speravo in questa crescita e nel raggiungimento di ottimi risultati, certo nessuno poteva aspettarsi un rendimento del genere. Sappiamo che potremmo incontrare momenti di difficoltà, l'importante è lavorare sempre al massimo. Dobbiamo essere responsabili, c'è tanto entusiamo in squadra e speriamo che tutto questo arrivi anche ai tifosi".

Infine sui singoli: "Dalot ha fatto una grande gara in Europa, è felice con noi ed è molto disponibile durante gli allenamenti così come tutti i suoi compagni. Bennacer ha avuto molti vantaggi dal nuovo modulo, lavora bene e sta crescendo nella continuità delle prestazioni. E' importante che ci sia tanta concorrenza ma lui ha ancora ampi margini di miglioramento in proiezione futura. Rebic è disponibile, ma partirà dalla panchina. Gabbia e Musacchio non saranno ancora a disposizione, così come Castillejo che ha avuto un affaticamento muscolare. Ibrahimovic? Sta bene e non vede l'ora di scendere in campo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

20 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

26 minuti ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

11 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

11 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

11 ore ago