Lucca, attaccante Udinese (IMAGO)
Tramite un post su Instagram Lorenzo Lucca è voluto tornare su quanto successo per il rigore nella gara contro il Lecce
Minuto 30 del primo tempo tra il Lecce di Giampaolo e l’Udinese di Runjaic. I bianconeri si guadagnano un calcio di rigore e a prendere il pallone è Lorenzo Lucca.
In quel momento l’attaccante ex Ajax comincia a discutere per battere il tiro dagli 11 metri nonostante il rigorista designato fosse Thauvin.
Lo stesso Thauvin e anche Lovric, infatti, hanno cercato più volte di convincerlo a lasciare il pallone. Il numero 17 non ne ha voluto sapere e dopo aver trasformato il calcio di rigore Runjaic l’ha sostituito.
Nel post partita l’allenatore dell’Udinese ha poi spiegato: “Thauvin è il primo rigorista. Ho visto una discussione troppo lunga e Lucca ha preso una decisione da solo: per questo ho scelto di toglierlo. Ha segnato un rigore bellissimo e siamo felici. Questa è la cosa più importante“.
A meno di 24 ore di distanza Lucca è voluto tornare sull’argomento tramite un post Instagram. Il calciatore dell’Udinese ha pubblicato una foto che lo ritrae mentre sta calciando il rigore contro il Lecce scrivendo: “Volevo essere un duro però da solo non sono nessuno“.
Lucca è voluto tornare su quel concetto del “da solo” che ha portato Runjaic a sostituirlo visto che nell’episodio del rigore ha preso la decisione di calciare lui e togliere il pallone a Thauvin senza ascoltare il gruppo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…