News Calcio

Udinese, Davis: “Sogno l’Europa con questo club. Sono nella top 3 degli attaccanti della Serie A”

Udinese, Davis (IMAGO)

Dalla maglia dell’Udinese alla pizza italiana: Keinan Davis ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole

L’Udinese, la convocazione con l’Inghilterra e quel piatto della cucina italiana che non lo ha conquistato. Keinan Davis ha raccontato la sua esperienza “italiana” a La Gazzetta dello Sport. L’attaccante dell’Udinese ha esordito parlando delle sue condizioni dopo l’infortunio rimediato contro la Roma: “È l’adduttore sinistro. Prima ho sentito un dolore forte, ora sono più tranquillo, rilassato, sto meglio, mi godo la bella vittoria e faccio le terapie che servono. Tra un mese dovrei essere in campo“.

L’inglese ha raccontato del suo trasferimento all’Udinese e ha elogiato Gino Pozzo: “La dirigenza ha creduto in me, Gino Pozzo è un uomo eccezionale, sono arrivato con lui al Watford. Parla poco, ma quando lo fa è delizioso”. Fare gol non è affatto facile. Sentire la fiducia quando non segni è fondamentale e io anche dall’allenatore sento questo”.
Cambiano i compagni ma non la qualità delle pedine bianconere. L’anno scorso Davis faceva coppia con Thauvin, quest’anno con Zaniolo: “Florian è un’ala con la creatività del 10. Nicolò è più attaccante, fa più reparto, può giocare anche da nove. E sfrutta tanto la fisicità”.

Davis ha un sogno: la convocazione con l’Inghilterra. A riguardo ha dichiarato: “Sarebbe bellissimo. Ma ci sono troppi top player, soprattutto tra gli attaccanti. E Kane è il più forte“.

Keinan sogna il ritorno in Inghilterra, ma solo per vestire la maglia della Nazionale. L’attaccante non ha nostalgia di casa:  “No, non mi manca. Mi piace l’Italia e la Serie A”. Dell’Italia, però, non gli piace proprio tutto: “Non amo la vostra pizza, sono abituato a quella inglese. E bevo Coca Cola, ma soprattutto la Fanta. Che buona. Niente birra e vino”

“Lautaro l’attaccante più forte, io sono tra i primi tre”

Poi si passa alla Serie A. Innanzitutto, chi vince il campionato? Davis ha le idee chiare: “L’Inter“. Il classe ’98 non ha dubbi sul difensore più forte: “Akanji, assolutamente”. E neanche sul miglior attaccante: “Lautaro, senza alcun dubbio. Ma io mi sento tra i primi tre“.

Davis si è tolto belle soddisfazioni con alcune vittorie prestigiose: “Contro l’Inter a San Siro, è un ricordo che terrò per sempre. Ma la vittoria più bella con le big è stata quella col Napoli. Con gol decisivo di Ekkelenkamp, uno che in Premier ci starebbe benissimo”.

Keinan Davis (IMAGO)

“Futuro all’Udinese? Stiamo parlando di rinnovo”

E infine un po’ di mercato. Davis resta all’Udinese? “Ovviamente sono molto concentrato sul presente e su questa stagione. Ho un contratto qui fino al 2027, ma stiamo piano piano cominciando a parlare di rinnovo“.
Il clima della città è un fattore importante per la permanenza di Davis a Udine: “Abito vicino al centro. Ho sempre detto che è una città simile alla mia Stevenage. Quel che mi piace è la gentilezza delle persone. C’è tutto quel che serve anche se io sono uno che esce poco e non frequento i ristoranti. Sto in casa con la mia compagna e mia figlia che ha tre anni”.

Il sogno di Keinan è la partecipazione a una coppa europea: “Bisogna sempre puntare al massimo. Sarebbe bello giocare le coppe, magari con l’Udinese“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Consapevolezze – De Sciglio: “Il mio viaggio non è finito”

Stavo vivendo il sogno che il piccolo Mattia aveva: giocare per la sua squadra del…

7 minuti ago

Napoli, Conte e la Turchia. Noa Lang: “Non è scatta la scintilla. Se non ricevi apprezzamenti…”

Noa Lang ha parlato del suo addio al Napoli: tutte le dichiarazioni dell'olandese Dopo soli…

1 ora ago

Prime Pagine: “Milan, ma che diavolo!”; “Yildiz 2030. Juve, è l’ora”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, 4 febbraio 2026 La…

2 ore ago

Milan, Allegri: “-5 dall’Inter? Noi guardiamo dietro. Ci sono ancora tante partite da fare”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan per 3-0 sul Bologna Il…

12 ore ago

Bologna, Italiano: “Non riusciamo a fare due partite consecutive di livello”

Le parole dell'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, dopo la sconfitta per 0-3 contro il Milan…

12 ore ago

Milan, Tare: “Mateta? Potevamo anticipare. Ma nelle visite abbiamo riscontrato un problema. In futuro si vedrà”

Le parole del direttore sportivo dei rossoneri nel prepartita di Bologna-Milan, ultimo match della 23ª…

14 ore ago