L’Udinese del nuovo direttore sportivo Federico Balzaretti vuole puntare sui giovani e punta gli occhi su Lucas Bergvall, giovanissimo centrocampista del Djugardens.
Bergvall è nato nel 2006 ed è di nazionalità svedese. Per lui il suo club chiede una cifra fra i sei e i sette milioni di euro.
Il classe 2006 ricopre il ruolo di centrocampista centrale e nel 2023 ha messo insieme un totale di sedici presenze con anche un gol realizzato. Di piede destro, Bergvall è cresciuto nelle giovanili di un altro club svedese, il Brommapojkarna, lo stesso club che ha cresciuto Dejan Kulusevski. Da vedere dunque se l’Udinese deciderà di investire per questo talento fra i più promettenti del calcio scandinavo. Leggi anche – Su Becao non solo il Fenerbahce e il Torino: c’è anche l’Atalanta
Una curiosità: Bergvall è coetaneo di Simone Pafundi, altro classe 2006 che si è fatto conoscere in giro per l’Europa nelle scorse settimane, trascinando l’Italia alla finale del Mondiale Under 20 insieme ai suoi compagni. Lo stesso Pafundi però non è certo della permanenza a Udine, dato che in questi giorni il calciatore e il suo entourage stanno riflettendo su quale sia la soluzione migliore per il futuro (LEGGI QUI GLI AGGIORNAMENTI).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…