News Calcio

Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali

Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali scelte da Kosta Runjaic e Gian Piero Gasperini per Udinese-Atalanta, gara valida per la ventesima giornata di Serie A

La ventesima giornata di campionato continua dopo l’anticipo del venerdì sera tra Lazio e Como. In programma oltre a Empoli-Lecce, c’è anche Udinese-Atalanta. Calcio d’inizio alle ore 15:00 di oggi, sabato 11 gennaio 2025.

Finora, le due squadre hanno raccolto rispettivamente 25 e 41 punti, e si trovano rispettivamente in 9ª e 2ª posizione in classifica.

L’Udinese è reduce da due pareggi contro Torino e Hellas Verona, giunti dopo la buona vittoria per 2-1 in trasferta sulla Fiorentina. L’avversario è tosto ma la squadra di Runjaic ci proverà forte del sostegno del pubblico di casa.

L’Atalanta di Gasperini, invece, arriva da due risultati non positivi che hanno interrotto una striscia molto lunga di ottimi risultati (fatta eccezione per la gara contro il Real Madrid in Champions). All’1-1 di campionato contro la Lazio, infatti, ha fatto seguito il 2-0 dell’Inter in semifinale di Supercoppa Italiana.

Le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristense, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Bravo, Thauvin. Allenatore: Runjaic

A disposizione: Padelli, Piana, Palma, Kabasele, Selvik, Pafundi, Ebosse, Touré, Modesto, Atta, Pejicic, Kamara, Ekkelenkamp, Brenner, Sanchez, Pizarro

Runjaic, allenatore dell’Udinese (Imago)

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; De Ketelaere.

A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Hien, Sulemana, Zaniolo, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Brescianini. Allenatore: Gasperini

Dove vedere Udinese-Atalanta in tv e streaming

La partita tra Udinese e Atalanta si giocherà allo Stadio Friuli, meglio noto come Bluenergy Stadium per motivi di sponsorizzazione, sabato 11 gennaio alle 15:00. La partita sarà valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A.

Sarà possibile vedere la gara in diretta in esclusiva su DAZN per tutti gli abbonati. La diretta sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky, per gli abbonati al servizio “Zona DAZN”.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago