News Calcio

Igor Tudor sì o no? Rispondono i tifosi della Juventus

Tudor (IMAGO)

Fuori Motta, dentro Tudor. Siamo andati fuori dai cancelli della Continassa, dove l’ex Lazio ha tenuto la sua prima seduta d’allenamento alla Juventus, per chiedere ai tifosi un parere sulla nuova guida bianconera.

“Ha il sangue bianconero. Spero che dia una scossa alla squadra perché ne abbiamo bisogno. Lui ha lo spirito giusto”: questa una delle opinioni che ci hanno dato i tifosi della Juventus sul nuovo allenatore bianconero Igor Tudor.

Il croato, chiamato in panchina per sostituire Thiago Motta, è arrivato in mattinata al J|Medical per sostenere le visite mediche, e successivamente ha tenuto nel pomeriggio la sua prima sessione d’allenamento con la squadra.

Igor Tudor? “Assolutamente sì!”. I sostenitori bianconeri si sono dimostrati sulla stessa lunghezza d’onda del club. Qualsiasi tifoso che abbiamo sentito ci ha risposto: “Era quello che serviva, ha l’esperienza che occorre e conosce l’ambiente”. Molti continuavano anche: “Ogni volta che ha traghettato una squadra fino a fine stagione ha sempre fatto bene”, o ancora: “Ha il cuore bianconero, è l’uomo giusto”.

Alcuni tifosi, poi, hanno ricordato e rivissuto alcuni dei momenti salienti della carriera di Tudor con la maglia bianconera, indossata dal 1998 al 2005. Ora, quindi, l’allenatore croato è chiamato a confermare le alte aspettative del pubblico di Torino, ancora scosso dopo un lungo periodo di risultati negativi e incertezza. Ci sono 9 partite per salvare questa stagione; ci riuscirà l’allenatore croato? Solo il tempo saprà darci risposta.

A cura di Lorenza Giustizieri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago