Il Chelsea torna a Siviglia, dove si giocano entrambe le sfide dei quarti di finale contro il Porto, dopo la vittoria per 2-0 dell'andata. La seconda sfida del Sánchez-Pizjuán sarà quella "in casa" per gli uomini di Tuchel, che ora devono mantenere il vantaggio: "Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani. Dimenticarci che abbiamo vinto all'andata e non pensare al passato. Quello che conta nello sport è la prossima partita. Abbiamo una squadra forte, non avremo paura di niente. Siamo ancora dentro a 3 competizioni e vogliamo rimanere dentro a tutte" ha dichiarato l'allenatore tedesco in conferenza stampa.
L'avversario non permetterà cali di tensione:"Non è facile giocare contro il Porto. Non si riesce sempre a giocare nella loro metà campo, spesso sono pericolosi con le loro corse e la loro qualità. All'andata abbiamo accettato questo, non si può dominare sempre con loro. Il Porto deve segnare 3 gol e i loro giocatori sanno cosa devono fare, noi dobbiamo farci trovare pronti".
L'ex allenatore del Paris Saint-Germain ha recuperato anche una pedina fondamentale: "Kantè è tornato dal suo infortunio in anticipo. Non ha potuto allenarsi come avrebbe voluto perchè abbiamo voluto dargli minuti nella sfida d'andata e contro il Crystal Palace. Domani mattina vedrò come sta in allenamento, ma non prenderemo rischi con la sua situazione".
Tuchel conclude spiegando le sue ambizioni da allenatore del Chelsea: "Io sono qui per vincere partite e quindi trofei. Una società come il Chelsea ha una cultura e una struttura che permette di provare a vincere titoli ed è quello che tenteremo di fare ora. Ma penso al prossimo match, che è sempre il più difficile".
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…