Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Tuchel: “Vincere la Champions addolcirebbe la stagione”

Dopo il pareggio ottenuto all’Emirates, il Bayern Monaco è pronto per accogliere l’Arsenal di Arteta all’Allianz Arena per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Thomas Tuchel ha presentato il match in conferenza stampa. “Vincere la Champions renderebbe più dolce questa stagione”.

 

Bayern Monaco, Tuchel: “Vincere la Champions addolcirebbe la stagione”

Con la Bundesliga passata nelle mani del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, il Bayern Monaco vuole cercare il riscatto in Europa. La squadra di Tuchel accoglierà l’Arsenal cercando di guadagnare un posto nelle semifinali di Champions League. I due fattori determinanti? Per Tuchel saranno l’esperienza e i tifosi. “Abbiamo bisogno di tutto, serve passione e disciplina tattica come all’andata perché vogliamo vincere questa partita. È estremamente importante che ogni tifoso venga a sostenere e spingere la squadra perché può essere quel qualcosa in più che ci aiuterà a battere l’Arsenal” ha sostenuto l’allenatore tedesco in conferenza stampa. 

 

Tuchel ha proseguito parlando dell’esperienza della sua squadra in Champions League e della qualità dell’Arsenal: “Abbiamo un piccolo vantaggio a livello d’esperienza in questa competizione, ma sarà necessaria una prestazione al top per far sì che diventi un vantaggio decisivo. Daremo tutto per fare un altro passo in questa meravigliosa competizione, vogliamo guadagnarci questa possibilità. L’Arsenal è una squadra fluida, con giocatori capaci di cambiare modo di attaccare come abbiamo visto nella loro ultima gara di campionato. Noi vogliamo arrivare nuovamente in semifinale e poi fino in fondo perché la vittoria della Champions addolcirebbe la stagione. Finora noi abbiamo reso sotto le attese, ma non c’è bisogno di questo per essere motivati”.

 

Infine, Tuchel ha concluso parlando del ranking Uefa, dove l’Italia occupa il primo posto (clicca qui per leggere la classifica aggiornata).Naturalmente vogliamo aiutare la Bundesliga a raggiungere il quinto posto in Champions League anche se non sarà facile. La Premier League è il campionato più duro al mondo e l’Arsenal è una delle squadre più forti del campionato. Ma noi dobbiamo dimostrare il nostro valore. Non sarà Bundesliga contro Premier, ma Bayern contro Arsenal”.

“Rigore? È stato difficile da accettare, soprattutto il giorno della gara, ma è andata così, non potevamo chiedere un challenge o chiamare noi in causa il Var – ha affermato Tuchel ai microfoni di Sky Sport – posso capire l’opinione dell’arbitro, sarebbe stato un peccato fischiare un rigore così, ma lui è lì per far rispettare le regole e quello era un chiaro fallo. Sarebbe stato molto importante perché saremmo andati in vantaggio 3-1 con una grande possibilità di vincere la partita, invece abbiamo pareggiato e ora pensiamo solo al ritorno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

5 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

6 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

7 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

7 ore ago