Categories: News Calcio

Trezeguet: “Il rigore del 2006? Buffon è andato da un’altra parte”

Dalla Juventus alla delusione Mondiale del 2006, passando per i 265 gol segnati in carriera. David Trezeguet, ex attaccande bianconero, è intervenuto a Sky Sport: "Ho segnato molto e ai miei tempi era più difficile. Alla prima palla toccata, i difensori ti facevano subito capire che partita ti aspettava. Ricordo Ricordo Couto e Mihajlovic, ogni tanto prendevano anche il pallone". Dal Monaco al grande salto alla Juve: “Mi ha impressionato la cultura del lavoro del club. Mi sono adeguato a Del Piero e Zidane che restavano a lungo anche dopo la fine dell'allenamento. Studiavamo tantissimo i movimenti, cercavo di conoscerli il meglio possibile". 

Trezeguet: "La Serie A mi ha insegnato tanto"

Trezeguet ha continuato: "Il campionato di Serie A mi ha insegnato tanto. Non è un caso che segnavo sempre in area di rigore. Mi allenavo moltissimo con Ferrara, Montero e gli altri. Mi hanno dato tanti consigli". Sul rigore fallito nella finale Mondiale del 2006 contro l'Italia: "Ci eravamo ritrovati nel 1998 ai rigori con l’Italia, erano i quarti di finale del Mondiale. Ma Buffon non c’era. Avevo 19 anni e mi sono preso la responsabilità di tirare. Credo che ogni rigore abbia la sua storia. Gigi era andato dall’altra parte, purtroppo è andata così. Ma è stata comunque un'esperienza importante. Quell'anno ho giocato B, non è stato facile ma sono cresciuto molto". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago