Bellanova e Retegui, giocatori dell'Atalanta (Imago)
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 9 luglio 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee
Guéla Doué spinge per trasferirsi al Milan, che sta preparando una nuova offerta dopo i 15 milioni rifiutati dallo Strasbourgo. Sul fronte portieri, Sportiello è ai saluti e potrebbe tornare all’Atalanta (in vantaggio) o andare alla Cremonese, con Terracciano che lo potrebbe sostituire. Intanto, Theo Hernandez ha svolto le visite mediche con l’Al Hilal e sta per firmare un triennale.
Non ci sono le condizioni per portare avanti la tratattiva col Galatasaray per Calhanoglu, che resterà in nerazzurro così come Frattesi, che il club non ha intenzione di cedere e con cui aprirà i discorsi per il rinnovo.
Accordo raggiunto con l’Al-Qadsiah per la cessione di Mateo Retegui (qui le cifre). Si pensa già al sostituto con tre nomi sulla lista: Lucca, Ferguson e Mikautadze. In porta può tornare Sportiello come secondo.
Gli azzurri hanno un patto col presidente dell’Udinese Pozzo per Lucca, che ha promesso il giocatore al Napoli essendosi mosso prima di tutti. Bisogna decidere se affondare il colpo. Intanto si conta di chiudere per Beukema, che si vorrebbe far sottoporre alle visite mediche lunedì 14 luglio, così come Lang. Incontro per Emanuele Rao: trattativa in chiusura, si lavora agli ultimi dettagli. Verrà poi girato in prestito al Bari. Fronte uscite, si attendono garanzie bancarie dal Galatasaray per quanto riguarda la cessione di Victor Osimhen.
Per la difesa si lavora per Konstantions Mavropanos del West Ham.
La strategia della Fiorentina passa dai rinnovi. I viola sono pronti a raddoppiare l’ingaggio di Moise Kean, mentre in lista ci sono anche Mandragora e Dodo. Si allontana invece Bernabé.
Dopo il “no” di Malick Thiaw, proseguono i contatti col Real Madrid per Jacobo Ramon. Sempre in entrata, si tratta il classe 2000 della nazionale ceca Adam Zadrazil come secondo portiere, mentre il Manchester City ha dato apertura per la permanenza di Perrone a titolo definitivo per 15 milioni bonus inclusi.
Prolungato il prestito di Siegrist, mentre per la difesa c’è l’idea Facundo Gonzalez. Ufficiale anche la cessione in prestito di Alan Matturro al Levante.
Per la porta, opportunità Vito Mannone, svincolato dopo la fine dell’ultima esperienza al Lille.
Verranno avviat i contatti con la Fiorentina per M’Bala Nzola. Per la porta è stata avanzata un’offerta per Joronen che però ha rifiutato la proposta.
Ceduto a titolo definitivo – riservandosi il 50% sulla futura rivendita – Joel Voelkerling Persson all’Östers IF.
Rilancio della Cremonese per Andrea Carboni del Monza: si tratterebbe di un’operazione a titolo definitivo.
Luka Modrić (IMAGO) La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri contro il Sassuolo, match…
David Neres, Napoli (IMAGO) La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte in vista del…
Possibile qualche cambio per Chivu in vista della sfida contro il Genoa. La probabile formazione…
Le parole di Palladino al termine di Atalanta-Cagliari, match valevole per la quindicesima giornata di…
Il 26enne difensore romano sta vivendo una stagione straordinaria e con il Mantova ha realizzato…
La Lazio trova la vittoria al Tardini contro il Parma e lo fa in nove…