Mentre l’appuntamento della finale di Champions fra Manchester City e Inter si avvicina, il calciomercato va avanti con molte novità e notizie dall’Italia e dall’estero. Di seguito un riepilogo delle principali trattative e ufficialità dalla Serie A, dalla Serie B e dai campionati stranieri.
I giallorossi devono trovare un sostituto di Tammy Abraham, che contro lo Spezia ha riportato la rottura del legamento crociato e starà fuori come minimo 8 mesi. Il profilo che interessa in questo momento è quello di Gianluca Scamacca, per il quale c’è già stata una richiesta di informazioni in vista di un possibile prestito dal West Ham. Sul classe 1999 c’è anche l’interesse del Milan. In difesa, invece, si va verso la formalizzazione per l’acquisto di Evan Ndicka: si conta di superare definitivamente la concorrenza del Milan.
Conto alla rovescia per la finale di Istanbul contro il Manchester City. Intanto, Edin Dzeko ha ricevuto proprio dalla Turchia, e in particolare dal Fenerbahce, una proposta importante di contratto biennale. L’attaccante bosniaco dà comunque priorità all’Inter, e prenderà una decisione dopo la partita.
I bianconeri hanno deciso di non esercitare e lasciar decadere l’opzione di riscatto per Arkadiusz Milik, che quindi fa ritorno momentaneamente all’Olympique Marsiglia. La Juve comunque potrebbe provare a riprendere l’attaccante polacco ma a condizioni diverse rispetto a quelle dell’opzione prevista dal precedente accordo (7 milioni la cifra per il riscatto).
Si va avanti per Daichi Kamada: la decisione di portarlo a Milano sembra ormai definitiva. Si allontana invece Ruben Loftus-Cheek: la dirigenza rossonera ha manifestato dubbi rispetto all’opportunità di fare un investimento importante per il ventisettenne del Chelsea.
Incontro importante in casa viola per il futuro: a pranzo si sono riuniti Barone, Commisso e Italiano, e la decisione presa di comune accordo è stata quella di proseguire insieme fino al 2024. Fra società e allenatore (per il quale il Napoli non ha mai affondato) c’è totale condivisione sui programmi e sul mercato.
Trattativa avanzata per l’esterno sinistro Aaròn Martìn, spagnolo classe 1997 in scadenza con il Mainz. Esercitata l’opzione di riscatto per uno dei protagonisti della promozione in Serie A, il portiere Josep Martinez.
Giornata importante in chiave panchine: Bisoli rimane al Sudtirol (ha prolungato fino al 2025), mentre il nuovo allenatore dell’Ascoli sarà William Viali, reduce dalla salvezza al playout contro il Cosenza. Casting Pisa: fra i nomi c’è quello di Filippo Inzaghi, mentre si aspetta Alberto Aquilani, che viene dalla sconfitta nella finale del campionato Primavera contro il Lecce e ora è uno dei favoriti.
Andrea Mandorlini sarà il nuovo allenatore del Cluj: esperienza in Romania quindi per l’ex Hellas Verona, che sostituisce Dan Petrescu, il quale si trasferisce in Corea del Sud dove allenerà lo Jeonbuk, stessa squadra in cui Roberto Di Matteo ricopre il ruolo di consulente. Ufficiale il trasferimento di Naby Keita al Werder Brema e anche quello di Konrad Laimer al Bayern Monaco.
Il comunicato del River Plate per annunciare il ritorno di Martínez Quarta Mancava solo l'ufficialità,…
Il Sunderland sorpassa il Real Betis per Enzo Le Fée, centrocampista della Roma Il calciomercato…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
Il punto sulla trattativa tra il club spagnolo e l'Augsburg Come vi abbiamo già raccontato nei…
Accordo totale per il passaggio di Folorunsho alla Fiorentina C'è l'accordo totale tra Napoli e…
La rivelazione del padre del noto miliardario americano Elon Musk nuovo proprietario del Liverpool? Non…