Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Leao, attaccante Milan (IMAGO)

Tutte le principali trattative di oggi, 6 giugno 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee

Quinto giorno ufficiale di questa finestra di calciomercato, con le trattative che si fanno sempre più calde: in attesa che torni il calcio giocato negli Stati Uniti, ecco le notizie principali di giornata.

MILAN

In casa Milan piacciono Granit Xhaka per il centrocampo, mentre per quanto riguarda le uscite tiene banco la questione Rafael Leao. Il Bayern Monaco, infatti, potrebbe fare un tentativo per il portoghese e offrire 50/60 milioni di euro più una contropartita.

ROMA

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità di Gian Piero Gasperini, diventato nuovo allenatore della Roma dopo 9 anni all’Atalanta.

ATALANTA

Anche l’Atalanta ha un nuovo allenatore: è Ivan Juric, reduce dall’esperienza al Southampton e prima ancora alla Roma. Il croato ha firmato un contratto biennale.

NAPOLI

Giornata ricca di novità in casa Napoli. A partire dall’accordo sui diritti di immagini per Kevin De Bruyne, la cui firma si avvicina sempre di più. Per la difesa, invece, primi contatti ufficiali con il Bologna per Sam Beukema, ritenuto profilo ideale da Conte. Continua a piacere Scalvini nonostante il prezzo elevato, mentre Gatti sembra destinato a rimanere alla Juventus. Occhi puntati anche su Antonio Nusa, in gol per la Norvegia contro l’Italia. Classe 2005 del Lipsia, la scorsa estate è già stato nel mirino di Manna che non l’ha mai perso di vista e potrebbe tentare di riaprire la pista.

In uscita, invece, novità per quanto riguarda Osimhen. L’attaccante nigeriano ha infatti trovato l’accordo personale con l’Al-Hilal sulla base di 26 milioni di euro netti all’anno. Rimane uno scarto minimo invece tra i club: gli arabi offrono 70, il Napoli continua a volere 75, cifra esatta della clausola.

Antonio Nusa (imago)

GENOA

Il Genoa e Patrick Vieira hanno trovato un accordo per il prolungamento del contratto attualmente in scadenza nel 2026. Il nuovo accordo scadrà nel 2027 e verrà formalizzato nei prossimi giorni. Nel frattempo, preso il secondo giocatore dell’estate: dopo Nicolae Stanciu in arrivo anche Toljan, in scadenza di contratto col Sassuolo.

PARMA

Prosegue il casting per il nuovo allenatore: a Daniele De Rossi e Alberto Gilardino si aggiunge anche il nome di Paolo Vanoli.

BARI

Il Bari vuole Alessandro Nesta come nuovo allenatore: venerdì 6 giugno c’è stato un contatto.

ESTERO

  • Jorginho è un nuovo giocatore del Flamengo.
  • Geōrgios Kyriakopoulos lascia il Monza e passa a titolo definitivo al Panathīnaïkos
  • Gabriel Magalhães ha rinnovato il proprio contratto con l’Arsenal
  • Il Tottenham ha esonerato Ange Postecoglou.
Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago