Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Il calciomercato entra nel vivo con una serie di trattative interessanti sia in Italia che all’estero. Ecco un riepilogo delle principali novità del 6 giugno, con movimenti che coinvolgono club di Serie A, Serie B e grandi squadre internazionali.

Serie A, le trattative di giovedì 6 giugno

In vista della nuova stagione in massima serie, il Como sogna Alexis Sanchez, in scadenza di contratto con l’Inter. Oltre a Chiesa, la Roma pensa a Nuamah del Lione come esterno d’attacco. La Lazio ha scelto Marco Baroni come successore di Tudor in panchina: le parti si incontreranno venerdì per la firma di un contratto biennale. Il Milan continua il pressing per Joshua Zirkzee del Bologna, mentre per il rinnovo del giovane talento Francesco Camarda manca solo la firma. Contatti anche per DovbykBroja.

L’Inter ha avviato le trattative per prolungare il contratto di Simone Inzaghi ed è molto interessata a Okoye dell’Udinese per affiancare Sommer in caso di partenza di Audero, mentre Piero Ausilio ha confermato la volontà di Dumfries di restare a Milano. Il Monza di Galliani ha scelto Nesta come sostituto in panchina di Palladino, andato alla Fiorentina. La Juventus, nel frattempo, sta pianificando di finanziare l’acquisto di Teun Koopmeiners dell’Atalanta tramite le cessioni di alcuni giovani promettenti dalla Next Gen. Il Verona ha scelto Paolo Zanetti come sostituto del partente Baroni.

Serie B, le trattative di giovedì 6 giugno

La Reggiana valuta diversi allenatori per il post Nesta: in lista Donati e Zaffaroni, ma soprattutto Caserta e Abate, con cui ci sono già stati incontri nelle ultime ore. In casa Cremonese, confermati il direttore sportivo Simone Giacchetta e l’allenatore Giovanni Stroppa per la stagione 2024/25. Al Bari, per il ruolo di ds si avvicina Giuseppe Magalini, il cui contratto con il Catanzaro è in scadenza il 30 giugno.

Calciomercato estero, le trattative di giovedì 6 giugno

L’ex Napoli Hirving Lozano ha firmat un contratto di quattro anni con il San Diego FC, in MLS. Dopo aver lasciato la Juventus, Massimiliano Allegri ha ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita, ma spera di allenare in Premier League. Porto il nuovo allenatore sarà Vitor Bruno, ex storico vice di Sergio Conceicao, che ha da poco detto addio al club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago