Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen (Imago)

Tutte le principali trattative e le news di calciomercato di giovedì 5 giugno 2025 dei principali club italiani

Quarto giorno ufficiale di questa finestra esclusiva di calciomercato, con le trattative che si fanno sempre più calde: in attesa che torni il calcio giocato, ecco le notizie principali di giornata.

NAPOLI

Sam Beukema del Bologna rimane l’obiettivo numero uno per la difesa e il club continua il pressing. Il club è in pole, mentre rimane anche l’opzione Federico Gatti. In uscita, invece, si tratta con Al-Hilal e Galatasaray per Osimhen. Gli arabi hanno offerto 65 milioni a De Laurentiis e 26 al giocatore, ma entrambi hanno rifiutato. I turchi vogliono provare a convincere il nigeriano a rimanere. Inserimento di Pisa e Cremonese per Obaretin.

INTER

Giornata molto ricca di colpi di scena per l’Inter. Chiusa definitivamente la porta che conduceva a Cesc Fabregas, che non lascerà Como, i nerazzurri hanno virato definitivamente su Chivu e nella giornata di venerdì 6 giugno dovrebbero arrivare firma e ufficialità. In attacco piacciono Hojlund e Bonny, ma bisognerà attendere la decisione in merito di Chivu, mentre Correa e Arnautovic sono ai saluti. Inoltre, è arrivata anche la firma di Luis Henrique.

ATALANTA

Novità per la panchina della Dea dopo l’addio di Gasperini. L’indiziato numero uno è Ivan Juric che è sempre più vicino, scelto per continuare l’idea di calcio proposta dal Gasp nei suoi 9 anni in nerazzurro. Avvenuto un incontro anche con Motta, ma la scintilla sembra non essere scattata. In uscita, al Milan piace Mateo Retegui nonostante i prezzi elevati.

Ivan Jurić

MILAN

Giorni frenetici in casa Milan. Tijjani Reijnders sempre più vicino al Manchester City, mentre per Luka Modric bisognerò aspettare la fine della sosta per Nazionali. Da chiarire bene le intenzioni di Theo Hernandez e Maignan di rimanere. Soprattutto per il portiere, Allegri vorrebbe convincerlo mentre si pensa anche a Rabiot che però ha un contratto con il Marsiglia di De Zerbi.

JUVENTUS

Ufficiale il riscatto di Pierre Kalulu dal Milan, mentre ci sono sirene di mercato per Federico Gatti. Non solo il Napoli, ma anche dall’Inghilterra e più precisamente dall’Aston Villa. ⁠⁠La Juventus, poi, torna su Gutierrez e tiene d’occhio anche la questione Retegui in attesa di capire se agire o meno.

LAZIO

Ufficiale il riscatto di Nuno Tavares, nello stesso giorno in cui Maurizio Sarri è tornato a Formello per la prima volta dopo aver dato le proprie dimissioni nel marzo 2024.

TORINO

⁠Ufficiale l’addio di Paolo Vanoli, il Torino di Urbano Cairo non ha perso tempo e ha ufficializzato anche l’arrivo di Marco Baroni. Il club, poi, è su Archie Brown e si è inserito su Roman Vega, per cui il quale Bologna ha riavviato contatti.

PARMA

Giornata frenetica anche in casa Parma. Prima l’arrivo in città di Christian Ordoñez, che ha svolto le visite mediche di rito. Poi, prime idee per la panchina dopo l’ormai scontato addio di Cristian Chivu in direzione Inter. Si pensa a Giardino e De Rossi.

Cristian Chivu, prescelto per diventare il nuovo allenatore dell’Inter (Imago)

FIORENTINA

Interesse anche per Patrick Vieira dopo l’addio di Palladino. Il favorito della dirigenza, però, rimane ancora Stefano Pioli, che dovrebbe però liberarsi dal suo contratto con l’Al Nassr di Ronaldo.

CAGLIARI

È stato il giorno del saluto di Davide Nicola, che ha lasciato la Sardegna dopo aver conquistato una salvezza tutt’altro che scontata.

PISA

Inserimento per Obaretin, mentre il futuro di Filippo Inzaghi è ormai definitivamente lontano dalla Toscana.

SERIE B

CREMONESE: Inserimento per Obaretin;
CESENA: Contatti con Filippo Fusco per il ruolo di direttore sportivo;
REGGIANA: Si punta a Fracchiolla per ruolo di direttore sportivo;
MONZA: Pedro Obiang è un nuovo giocatore biancorosso, ha rinnovato Keita Balde;
SUDTIROL: Ufficiale il rinnovo di Fabrizio Castori sulla panchina biancorossa fino al 30 giugno del 2026.

ESTERO

DEPORTIVO LA CORUNA: Per la panchina si pensa a Davide Ancelotti;
HAJDUK SPALATO: risoluzione consensuale conRino Gattuso dopo un solo anno e un terzo posto conquistato in campionato;
PORTO: Gabri Veiga è ufficialmente un nuovo giocatore degli Andrades.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 minuti ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

1 ora ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

1 ora ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

15 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

15 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

15 ore ago