Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Il calciomercato è finalmente aperto e questo giovedì 4 luglio è stato ricco di novità, tra addii, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutte le maggiori notizie di Serie ASerie B e calcio internazionale di giornata. 

Calciomercato, le notizie di Serie A

Il grande protagonista di giornata è stato Alessandro Buongiorno. Giuseppe Riso, agente del difensore, ha incontrato il Napoli e le parti sono più vicine (clicca QUI per leggere i dettagli), ma anche l’Inter è interessato al giocatore. I nerazzurri, però, hanno bisogno di tempo e devono prima fare una cessione. Dopo un incontro notturno, però, il difensore ha dato il suo ok a proseguire la trattativa con il Napoli: ora restano gli ultimi dettagli da limare per trovare l’intesa definitiva. 

Nel frattempo, i nerazzurri hanno incontrato anche il Venezia per parlare di Tessmann e Oristanio (le due trattative sono separate). Per l’americano – su cui c’è anche la Fiorentina – è stata raggiunta un’intesa di massima, a decidere ora sarà il centrocampista. Oristanio, invece, dovrebbe andare al Venezia nei prossimi giorni. Ai lagunari potrebbe andare anche il giovane portiere Filip StankovicJosep Martinez ha invece sostenuto le visite mediche con l’Inter, il portiere spagnolo arriva dal Genoa. 

Nella giornata di oggi, giovedì 4 luglio, si sono svolte anche le visite mediche di Nicolò Zaniolo con l’Atalanta. Il club bergamasco ha trovato un accordo con il Leicester per la cessione di Okoli in Inghilterra. La Fiorentina, invece, torna a pensare a Gudmundsson e ha riavviato i primi contatti con il Genoa.  

Il Milan ha raggiunto l’accordo con l’Indipendiente per la cessione in prestito (senza riscatto) di Pellegrino. In entrata, invece, i rossoneri pensano concretamente a Alvaro Morata e sono pronti ad accontentarlo sull’ingaggio. La decisione finale, però, spetta all’attaccante spagnolo (QUI i dettagli). 

La Roma ha fatto una nuova offerta al Rennes di circa 20 milioni per Le Fée ma il club francese non ha ancora accettato. La Roma lavora anche per abbassare la richiesta del Villarreal per Sorloth. Nel frattempo, i giallorossi si muovono anche per il rinnovo del classe 2004 Cherubini, su cui però c’è anche il Milan. Il Napoli insiste per il rinnovo di Kvaratskhelia e Manna ha incontrato nuovamente l’agente del georgiano. Il club campano, nel mentre, ha chiuso per Spinazzola, che firmerà un biennale.  

La Lazio ha effettuato un sondaggio per il terzino Nuno Tavares. Nei prossimi giorni arriverà Dele-Bashiru, che ha già firmato per via telematica. Il Cagliari è in chiusura per Felici. Il Verona ha annunciato l’acquisto di Mosquera. Per sostituire Tessmann, il Venezia insiste per Nicolussi Caviglia. 

Calciomercato, le notizie di Serie B

Favasuli è arrivato a Bari dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il club pugliese lavora per chiudere anche Sgarbi del Napoli, su cui però c’è anche l’Empoli. Il Cesena ha chiuso per l’arrivo di Calo a titolo definitivo. La Salernitana ha annnunciato Martusciello come nuovo allenatore. Scatto in avanti della Reggiana per Urso in scadenza col Novara: sul centrocampista classe 1999 ci sono anche Spezia e Brescia. La Juve Stabia ha chiuso per l’acquisto a titolo definitivo di Francesco Folino dalla Carrarese. Matteo Esposito ha invece rinnovato con la Juve Stabia. Fulignati e Vandeputte hanno svolto le visite mediche con la Cremonese. Nelle prossime ore Rizzo Pinna firmerà un triennale con il Cosenza.  

Calciomercato, le notizie dall’estero

Il Manchester United ha annunciato il rinnovo di Ten Hag. L’Arsenal ha ufficialmente riscattato il portiere spagnolo Raya. Il Newcastle ha annunciato Paul Mitchell come nuovo Sporting Director.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

3 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

3 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

3 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

4 ore ago