Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Udinese, Lorenzo Lucca

Tutte le principali trattative di oggi, 30 giugno 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee

Giornata ricca di notizie quella di oggi, che ha visto concludere il mese di giugno e di conseguenza anche ufficialmente la stagione 2024/2025. Per questo motivo sono stati tanti gli addii dei calciatori alle loro squadre di appartenenza, tra contratti in scadenza e termini dei prestiti.

Napoli

Tante novità in casa Napoli: è ai dettagli l’arrivo di Noa Lang, mentre sono continui i contatti con l’entourage di Beukema per provare a ridurre la distanza tra domanda e offerta. C’è stato inoltre un contatto tra De Laurentiis e Pozzo per Lucca: l’Udinese chiede 40 milioni, cifra ritenuta alta dagli azzurri, per cui si continuerà a trattare. Gli azzurri hanno anche salutato Billing, Okafor e Scuffet dopo i prestiti.

Inter

Sarà Bonny il terzo acquisto dell’estate: il francese è arrivato a Milano in serata.

Atalanta

Kamaldeen Sulemana ha svolto oggi la prima parte delle visite mediche. Fatta intanto per Ahanor: in queste ore verrà completata la documentazione. Inoltre, Pasalic ha rinnovato il proprio contratto per 3 anni.

Victor Osimhen (Imago)

Juventus

La Juventus fa sul serio per Victor Osimhen. I bianconeri hanno avuto dei contatti nel weekend con l’entourage del giocatore con l’obiettivo di ottenere il suo “sì”. I bianconeri non mollano comunque David, perché l’idea è quella di tesserare due attaccanti vendendo Vlahovic.

Roma

La Roma ha lavorato sulle uscite per realizzare le plusvalenze richieste dal Fair Play Finanziario. Abraham è stato venduto al Besiktas per 15 milioni di euro più bonus, mentre è saltata la trattativa con il Torino per Romano e Terlizzi.

Lazio

È fatta per la cessione di Tchaouna al Burnley: il francese passerà in Premier per 15 milioni di euro, e inoltre i biancocelesti manterranno il 10% sulla futura rivendita.

Milan

Il Milan ha salutato Alessandro Florenzi, il cui contratto è scaduto oggi. Per quanto riguarda il centrocampo, Ricci dovrebbe svolgere le visite mediche giovedì 3 luglio, mentre ci sono stati nuovi contatti con il Club Brugge per Jashari.

Ardon Jashari (imago)

Bologna

I rossoblù hanno annunciato gli addii di Calabria, Pobega e Pedrola dopo le loro scadenze.

Como

Nico Paz rimarrà con la squadra allenata da Fabregas per un altro anno: il Real Madrid non ha esercitato la clausola di recompra per questa stagione. Intanto Jesus Rodriguez è arrivato in Italia, e martedì si sottoporrà alle visite mediche.

Torino

Resta in piedi la cessione di Saul Coco all’Al-Duhail: il difensore si è preso qualche ora di tempo per riflettere. I granata vogliono completare anche questa cessione oltre quella di Ricci al Milan per poi chiudere Anjorin e Ismajli. Per la porta, in caso di uscita di Milinkovic-Savic il primo nome in lista per sostituirlo è quello di Yehvann Diouf del Reims. I granata, intanto, hanno salutato Karamoh e Linetty dopo la scadenza dei loro contratti.

Genoa

I rossoblù sono interessati a Valentin Carboni in prestito: ci sono stati contatti con l’Inter. Piace anche Tengstedt, rientrato al Benfica dopo il prestito al Verona.

Cagliari

Makoumbou va al Samsunspor: trasferimento a titolo definitivo per 1.5 milioni di euro. I sardi sono anche interessati a Monterisi del Frosinone.

Jusef Arabi, Hammarby (Imago)

Verona

Blitz in Svezia di Sogliano: i gialloblù sono in trattativa per Erabi dell’Hammarby.

Parma

Gli emiliani hanno annunciato gli addii di Camara e Osorio.

Serie B

  • Monza: in dirittura d’arrivo Adam Bakoune dal Milan. I biancorossi hanno inoltre ufficializzato gli addii di Nesta, Caldirola, Pedro Pereira, Vignato, Sensi, Gagliardini e D’Ambrosio;
  • Cesena: romagnoli vicini a Matteo Guidi del Pontedera;
  • Bari: i pugliesi preparano la rivoluzione in attacco. È in chiusura l’arrivo di Moncini, mentre sono stati avviati i contatti anche per Lapadula;
  • Mantova: fatta per Alessio Castellini, difensore del Catania;
  • Reggiana: ufficiale l’arrivo di Damiano Basili;
  • Sampdoria: per quanto riguarda la panchina si fa sempre più concreta la possibilità di ripartire con la coppia Lombardo-Gregucci. Rimarrà nello staff anche Bertelli come preparatore atletico;
  • Padova: forte interesse per Luca Di Maggio, di proprietà dell’Inter. Il club ha anche salutato Villa, Liguori e Kirwan;
  • Avellino: sondaggio per Pafundi dell’Udinese;
  • Pescara: abruzzesi al lavoro per Matteo Plaia, difensore della Roma che nell’ultima stagione ha giocato con il Perugia.

Estero

  • Porto: sarà Farioli il nuovo allenatore dei portoghesi, firmerà un contratto di due anni. Per l’ufficialità si attende prima la separazione con Anselmi.
Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago