Giovedì 30 giugno è stata un’altra giornata di intense trattative di calciomercato. Serie A, Serie B e campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato.
Oggi in casa Lazio è stata la giornata di Matteo Cancellieri. L’esterno classe 2002 oggi ha svolto le visite mediche e firmato per il club biancoceleste. Cancellieri arriva in prestito dal Verona, con obbligo di riscatto al conseguimento di determinate condizioni fissato a 7 milioni di euro, oltre a 1,5 di bonus
Dopo quella di Lukaku di ieri, oggi è arrivata un’altra ufficialità per quanto riguarda un acquisto dell’Inter. Kristjan Asllani, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore del club nerazzurro. Il centrocampista albanese ha scelto la maglia numero 14. Proseguono intanto i contatti con il PSG per la cessione di Skriniar. Al momento, sempre troppo grande il divario tra l’offerta dei francesi e la richiesta dei nerazzurri. Mentre il Boca Juniors ha messo gli occhi su Arturo Vidal, che lascerà l’Inter.
La Roma ha trovato l’accordo con il Lille per Celik. Il turco è da tempo il primo obiettivo della Roma per la fascia destra, e oggi la trattativa tra Roma e Lille si è sbloccata sulla cifra di 7 milioni, oltre al 15% della futura rivendita. Intanto, prevista tra la notte e la mattina un incontro tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali per Davide Frattesi.
Giornata importante in casa Milan. Infatti, all’ultimo giorno prima della scadenza, è arrivata la firma del rinnovo del contratto sia per Paolo Maldini che per Ricky Massara. I due dirigenti continueranno quindi la loro avventura in rossonero, dopo aver vinto lo scudetto la stagione scorsa.
Oggi, 30 giugno, sono scaduti i contratti che legavano Paulo Dybala, Alvaro Morata e Federico Bernardeschi alla Juventus. Il club bianconero ha salutato i tre attaccanti attraverso un comunicato sui propri canali social. Intanto, proseguono le discussioni con l’entourage di Di Maria per trovare un accordo sul contratto.
La Fiorentina ha battuto la concorrenza del Torino e trovato l’accordo con la Juventus per Rolando Mandragora, sulla base di 9 milioni oltre a un bonus di 1 milione su obiettivi facilmente raggiungibili. Le visite mediche del centrocampista sono previste sabato alle 12:00 le visite mediche, mentre la presentazione ufficiale sarà mercoledì. Inoltre, la Fiorentina ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Riccardo Saponara.
Il Torino negli ultimi giorni sta lavorando per sistemare la porta. Il nuovo obiettivo dei granata corrisponde al nome di Pierluigi Gollini. In giornata è avvenuto un incontro tra il Torino e l’Atalanta per definire il trasferimento. Sul portiere dell’Atalanta, però, c’è anche la Fiorentina. Per quanto riguarda l’uscita, invece, interesse dalla Premier su Milinkovic-Savic. Il serbo piace al Brentford.
Per il centrocampo, persa la corsa con la Fiorentina per Mandragora, il Torino adesso punta Giulio Maggiore e Alberto Grassi. Previsti, per domani, aggiornamenti con il Lorient per la trattativa con Laurienté, giocatore con il quale il Torino ha già un accordo.
Dopo la cessione di Lucioni al Frosinone, il Lecce è alla ricerca di un difensore. Piace Nikola Maksimovic, di proprietà del Genoa.
Il Monza in giornata ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2001 Andrea Carboni dal Cagliari. Inoltre, il club brianzolo sta spingendo per chiudere al più presto la trattativa con il Pisa per Samuele Birindelli, decidendo di pagare la clausola di 1,5 milioni di euro. Il sogno di Galliani rimane Matteo Pessina, che lo vorrebbe come capitano. Per la difesa, piace soprattuto Marlon. Se il brasiliano non dovesse arrivare, occhi su Samir dell’Udinese.
La Samdporia, oltre ai vari obiettivi offensivi come Orsolini e Bryan Gil, pensa anche alla difesa. Ipotesi di scambio con il Pisa per uno scambio che vede coinvolti Torregrossa e Leverbe. Si tratterebbe di un doppio ritorno: il difensore francese tornerebbe alla Sampdoria, club dove è cresciuto, mentre l’attaccante farebbe ritorno in Toscana, squadra dove ha giocato negli ultimi sei mesi, sfiorando la Serie A.
Il Verona ha un nuovo attaccante. Roberto Piccoli è ufficialmente un nuovo giocatore del club veneto. Il classe 2001 arriva in prestito dall’Atalanta.
La Salernitana ha chiesto alla Juventus, in maniera preventiva, Andrea Cambiaso in prestito. Al momento, il classe 2000 non è ancora di proprietà della Juventus, e Allegri prima lo vorrebbe valutare in ritiro. Sempre per il ruolo di esterno, il sogno della Salernitana è Galan, classe 1994 del Celta Vigo. Per l’attacco, invece, piace Botheim del Krasnodar.
L’Empoli presto avrà un nuovo terzino. La società toscana ha infatti trovato l’accordo con il Benfica per il trasferimento a titolo definitivo di Tyronne Ebuehi. Il giocatore arriverà all’Empoli, dove ritroverà Zanetti, suo allenatore la scorsa stagione a Venezia, a titolo gratuito, con il Benfica che si riserva una percentuale sulla futura rivendita. Per il calciatore tre anni di contratto.
CAGLIARI
Su Nandez, uno dei giocatori dal valore più alto del Cagliari, c’è l’interesse del Watford, squadra che giocherà in Championship. In giornata, i primi contatti con gli agenti del giocatore. Sempre oggi, il Cagliari ha reso noto che Roberto Muzzi sarà il nuovo club manager della squadra sarda.
BARI
Ufficiale il rinnovo di contratto dell’allenatore del Bari, Michele Mignani, fino al 2024. Sempre la società pugliese oggi ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Cheddira dal Parma. L’attaccante ha già giocato a Bari la scorsa stagione.
BENEVENTO
Il Benvento ha chiuso l’accordo per Ilias Koutsoupias. Il classe 2001, nell’ultima stagione alla Ternana, firmerà un triennale.
VENEZIA
Termina dopo soli sei mesi l’avventura in laguna di Nani. Il portoghese ex Manchester United andrà in Australia, al Melbourne Victory.
NIZZA
Il Nizza cerca un portiere. Il primo obiettivo del club francese è Yann Sommer, portiere svizzero del Borussia Moenchengladbach.
ELCHE
L’Elche ha trovato l’accordo con Javier Pastore per il rinnovo di contratto. Nella stagione appena conclusa ha giocato 15 partite in Liga.
GETAFE
Trattativa avanzata tra il Barcellona e il Getafe per il trasferimento di Rey Manaj. Di proprietà dei catalani, l’attaccante albanese ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito allo Spezia.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…