Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Anche quella di venerdì 19 gennaio è stata una giornata piena di notizie e di movimenti di calciomercato. Trattative, ufficialità, interessamenti: in Serie A e Serie B non sono mancate le novità e le sorprese.

Le trattative di Serie A

Milan, ancora una volta Pioli ha fatto capire in conferenza come sia importante avere un difensore e viste le difficoltà ormai insormontabili per arrivare a Buongiorno, il Milan fa rotta in Premier League. I rossoneri pensano infatti che possano esserci aperture al prestito per alcuni obiettivi sondati nei giorni scorsi. La primissima scelta resta Lenglet dell’Aston Villa, ma non sarà facile. Gli altri due nomi sono Kiwior dell’Arsenal, ex Spezia, e l’altro è Chalobah del Chelsea, con cui il Milan ha fatto tante operazioni in estate. Tentativo fatto anche per Soyoncu dell’Atletico Madrid, che però va al Fenerbahce.

Napoli, domattina Popovic svolgerà le visite mediche, poi domenica andrà a Frosinone. Contratto da 5 anni fino al 2029, di cui i primi 6 mesi saranno con i giallazzurri. Ufficiale l’acquisto di Ngonge dal Verona per 20 milioni di euro, lui e Traorè andranno subito a Riad e si uniranno alla squadra per la finale di Supercoppa.

Il Cagliari ci sta provando in maniera concreta per Cher Ndour, classe 2004 italiano del PSG già convocato con l’Under-21. I rossoblù ci hanno provato anche per Adopo dell’Atalanta, che però non lo cede.

Credits: Martina Cutrona

Luka Romero lascia il Milan e va in prestito secco all’Almeria. Confermato il passaggio di Zerbin al Frosinone nonostante la doppietta di giovedì, quindi raggiungerà Popovic a inizio settimana. Bologna, trattativa a oltranza per Castro del Velez, si continua a lavorare per Amian dello Spezia. I rossoblù hanno provato a insistere anche per Talles Magno, attaccante brasiliano 2002 del New York City, ma c’è una differenza importante tra quanto chiede il City, ovvero 20 milioni, e l’offerta, che è tra i 13 e i 14.

Si avvicina sempre di più Sensi al Leicester, che ha sbloccato l’uscita di Casadei verso il Chelsea, ritorno già annunciato dai Blues. Dopo questa cessione il Leicester ha chiesto formalmente la possibilità di tesserare il centrocampista dell’Inter. Il Torino vuole Matheus Saldanha, attaccante brasiliano del Partizan Belgrado.10 milioni di richiesta, il Torino sta cercando di farla abbassare. Acquisto che dipende molto dall’uscita di Pellegri.

Boateng-Salernitana, anche oggi è stata una giornata di contatti fitti fra le parti, ma non c’è ancora l’intesa totale, quindi si andrà a domani. Il Verona ha fatto fare le visite a Vinagre, che arriva dallo Sporting. Visite svolte anche da Ceesay del Malmo, ma poi i due club non hanno trovato l’intesa e l’operazione è saltata. Visite mediche in arrivo anche per Tavzan e Noslin. Ufficiale l’arrivo di Cerri all’Empoli.

Serie B

Bari, ufficiale il ritorno di Puskas dal Genoa. Katseris, terzino del Catanzaro classe 2001, sta andando al Lorient. Superata la concorrenza italiana: operazione da 2,4 milioni di euro più 600 di bonus, plusvalenza record e cessione importante per i giallorossi. Il Lorient è proprietà Bournemouth, quindi sarà un’operazione fra le due società. In arrivo Antonini da Taranto, Diakité sempre più Palermo, Dragowski dallo Spezia al Panathinaikos

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago