Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Gli arrivi in aeroporto di Cuadrado e Onana, la trattativa tra l’Inter e Morata e tanto altro nella raffica di mercato del 18 luglio. Tante le operazioni che hanno coinvolto club di Serie A, Serie B, Estero e anche Serie C.

ATALANTA

Il Manchester United prepara l’assalto a Rasmus Hojlund. Il club inglese avvierà presto i contatti con i nerazzurri per entrare nel vivo delle trattative e cercare la possibile intesa per il trasferimento del danese.

JUVENTUS

Terminato l’incontro con l’agente di Arthur, Federico Pastorello. Le parti hanno cercato di trovare la quadra per il rinnovo del contratto del brasiliano, propedeutico per il passaggio in prestito alla Fiorentina. Tutto procede per il trasferimento a Firenze del centrocampista.

LAZIO

I biancocelesti hanno messo gli occhi su Gustav Isaksen, già seguito dal Milan in questa finestra di calciomercato. Per i rossoneri non è la prima scelta, mentre la Lazio ha chiesto informazioni per l’ala destra in forza al Midtjylland e può provarci seriamente.

INTER

Onana è partito da Torino per Manchester, dove lo aspetta lo United. I Red Devils sono pronti a sborsare 51 milioni più 4 di bonus per il cartellino del camerunese. Nel pomeriggio si è tenuto un incontro con gli agenti di Alvaro Morata. L’Inter dovrà trovare l’accordo con l’Atletico Madrid, operazione che si preannuncia non facile dato che gli spagnoli chiedono i 21 milioni della clausola e non sembrano disposti ad abbassare le pretese. D’altro canto i nerazzurri non sono disposti a a pagare la clausola, ma solo ad accordarsi con l’Atletico per una cifra inferiore.

Credits: Andrea Rosito

Nel frattempo Juan Cuadrado è atterrato a Milano. Domani svolgerà le visite mediche e poi firmerà con l’Inter.

MILAN

Terminate le visite mediche di rito e quelle per l’idoneità spoirtiva di Tijjani Reijnders, che nel pomeriggio ha firmato il contratto con i rossoneri. Si punta Álex Jiménez, uno dei gioielli della cantera del Real Madrid. Come riporta Relevo, la trattativa per il classe 2005 è ben avviata.

UDINESE

Ufficiale la cessione prestito di Buta al Gil Vicente. Il comunicato:
Udinese Calcio comunica di aver ceduto in prestito il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Buta al Gil Vicente. Il portoghese fa, così, ritorno in patria per la stagione 23/24. A Leonardo un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza”.

Raggiunto l’accordo con il Fenerbahce per il trasferimento di Rodrigo Becao. Previste per domani la partenza in Turchia e la firma del brasiliano con la squadra di Istanbul.

LECCE

Ufficiale l’arrivo di Hamza Rafia dal Pescara. Il comunicato: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia dal Delfino Pescara 1936. Il centrocampista classe ’99 ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due. Rafia in mattinata si sottoporrà alle visite mediche di rito a Verona, prima di raggiungere la squadra nel ritiro di Folgaria“.

HELLAS VERONA

Sondaggio per lo svincolato Diego Farias. Lo Spezia, però, spinge tanto per il ritorno del centravanti, già in liguria 2 stagioni fa. 

CAGLIARI

Ufficiale l’arrivo di Tommaso Augello dalla Sampdoria. Ecco il comunicato del club blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Augello”.

Contratto fino al 30 giugno 2025 per il classe 1994. Ecco il comunicato: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Augello che si trasferisce a titolo definitivo dalla Sampdoria e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025”.

GENOA

Il Genoa avanza per Soualiho Meïté in prestito dal Benfica.

SERIE B

Jeremy Menez è arrivato a Bari, dove è stato accolto da un gruppo di tifosi biancorossi. Le sue prime parole: “Sono contento di essere qui, un abbraccio a tutti”. L’attaccante, che ha già raggiunto i nuovi compagni in ritiro, si legherà al club pugliese per un anno con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A.

Feralpisalò vicina a Nicola Dalmonte del Vicenza.

Cosenza, in chiusura l’arrivo di Simone Mazzocchi dell’Atalanta.

Lecco su caporale del Francavilla.

Il Pisa vuole Shpendi del Cesena. Trattiva non facile, i nerazzurri ci provano. Avanti nella corsa per Barbieri della Juventus, in quanto non sta sbloccando la trattativa per riportare (a titolo definitivo) Tomas Esteves in nerazzurro dal Porto.

Cremonese, in dirittura di arrivo la trattativa con il Cesena per Brambilla. Cremonese, molto avanti per Collocolo dell’Ascoli. Anche oggi contatti positivi, ci sono buone possibilità per chiudere.

Parma, riaperte le discussione per il ritorno di ZanimacchiaPecchia lo vuole fortemente.

Gianluigi Buffon va sempre più verso il ritiro. L’ex Juventus ha riflettuto sull’offerta arrivata dall’Arabia Saudita, ma in questi giorni scioglierà gli ultimi dubbi e dovrebbe poi annunciare l’addio.

Credits: Parma Calcio 1913

Catanzaro, trattativa con il Napoli per Ambrosino. Il giocatore attualmente è in ritiro a Dimaro, e vuole capire se sarà inserito in lista, oppure la società campione d’Italia deciderà di mandarlo in prestito in Serie B. 

Sampdoria, tutto fatto per l’arrivo di Girelli. Il giocatore, svincolato dal Lecco, firmerà un contratto di quattro anni più opzione per un altro anno. Ufficiale l’arrivo di Antonio Barreca a titolo definitivo dal Cagliari. Annunciato Davide Sassarini come nuovo allenatore della Primavera.

Modena, ufficiale l’acquisto di Palumbo. Il comunicato: “Un top player della Serie B, nella fase più alta della sua carriera, indossa ufficialmente la maglia gialloblù. La decima novità dell’estate 2023 è Antonio Palumbo, centrocampista, classe 1996, acquistato a titolo definitivo dalla Ternana. Per il Modena F.C. ha firmato un contratto pluriennale”.

Feralpisalò, contatti in corso per Jacopo Pellegrini. Il classe 2000 ha giocato l’ultima stagione alla Reggiana.

ESTERO

Mentre attende l’arrivo di Onana, il Manchester United ha messo gli occhi su Rasmus Hojlund, attaccante di proprietà dell’Atalanta. Il club inglese avvierà presto i contatti con la squadra di Bergamo per entrare nel vivo delle trattative e cercare la possibile intesa. Nel frattempo è ufficiale il rinnovo di Marcus Rashford con i Red Devils fino al 30 giugno 2028. Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di Kim Min-jae dal Napoli. Il sudcoreano ha firmato un contratto triennale e indosserà la maglia numero 3. Christoph Freund sarà il nuovo direttore sportivo del club tedesco. Porto, in chiusura nelle prossime 24 ore per l’arrivo di Alan Varela dal Boca. Trattativa da 8 milioni più 2.5 di bonus. Gli argentini mantengono il 20% sulla futura rivendita.

 

SERIE C

Alberto Masi si trasferirà all’Atalanta Under 23: contratto di due anni con opzione per il terzo.

Domani Riccardo Ladinetti svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con il Catania.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torino, problema per Walukiewicz: esce in barella

Brutte notizie per Paolo Vanoli. Nel corso del primo tempo, infatti, Walukiewicz ha accusato un…

5 minuti ago

Napoli, parla Garcia: “De Laurentiis? Uno che capisce di cinema, molto meno di calcio”

L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni  A più di un anno dal…

32 minuti ago

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…

2 ore ago

Kings League, i TRM: presidente, allenatore e giocatori

Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…

2 ore ago

Juventus, Motta: “Del mercato si occupa Giuntoli. Sono in piena sintonia con il club”

Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…

4 ore ago

Dopo l’affitto del Camp Nou anche i tatuaggi: l’idea del Barcellona per risolvere la crisi economica

Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…

4 ore ago