Anche ieri, mercoledì 18 gennaio 2023, è stata una giornata piena di affari, trattative e novità di calciomercato. Di seguito le principali news riguardanti la Serie A, la Serie B e il calcio estero.
La Roma ha aperto alla cessione a gennaio di Nicolò Zaniolo. L’attaccante italiano può partire nell’immediato: su di lui ci sono i gradimenti di Tottenham, West Ham e Borussia Dortmund. I giallorossi, però, partono da una richiesta di 40 milioni di euro.
Brekalo è vicino al ritorno in Serie A: la Fiorentina conta di chiudere l’operazione col Wolfsburg entro 48-72 ore. I viola non pagherebbero il cartellino dell’esterno d’attacco, su cui il club tedesco conserverebbe una percentuale per una futura rivendita.
Intanto, entro qualche giorno la Fiorentina formalizzerà lo scambio tra Gollini e Sirigu del Napoli. L’ex PSG firmerà con i viola un contratto fino a giugno in prestito secco, con opzione per il prolungamento al 2024, mentre per Gollini la formula di trasferimento corrisponde a un prestito con diritto di riscatto.
Prima della finale di Supercoppa Italiana vinta contro il Milan, Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di SportMediaset del rinnovo di contratto di Skriniar: “Non c’è fretta. Deve prendere una decisione con calma” (clicca QUI per le dichiarazioni complete).
Oltre alla trattativa per Omar Colley della Sampdoria, la Salernitana ha avviato i primi contatti per Pape Abou Cissè, difensore dell’Olympiakos. I granata puntano a rinforzare il reparto difensivo e adesso De Sanctis cercherà l’intesa col club greco per portare il calciatore classe 1995 alla corte di Nicola.
Nella giornata di oggi, il Torino ha incontrato la Roma per cercare l’intesa su Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko che i granata vorrebbero regalare a Juric tramite un prestito senza obblighi. I giallorossi, invece, chiedono tra i 13 e i 14 milioni.
Se il trasferimento di Shomurodov al Torino non dovesse andare a buon fine, verrebbe bloccata la cessione di Sanabria, che Cairo non è convinto di lasciar partire.
Dopo i tanti dialoghi dei giorni scorsi con il Marsiglia, Pol Lirola non si unirà alla squadra di Palladino. Il Monza ha deciso di non andare avanti con l’operazione nonostante l’ok del terzino, dato che Palladino non vorrebbe nuovi acquisti al momento, per premiare i giocatori attualmente presenti in rosa.
La Cremonese ha chiuso l’operazione per il trasferimento di Marco Benassi dalla Fiorentina: domani il centrocampista sosterrà le visite mediche. Intanto, Zanimacchia piace al Parma, che ha avviato la trattativa per l’acquisto.
Lo Spezia vuole tutelarsi tra i pali: il club ligure pensa a Federico Marchetti come terzo portiere, svincolato dopo l’esperienza con il Genoa. Domani si può chiudere per Wisniewski, difensore del Venezia.
Il Lecce ha preso l’esterno d’attacco Tom Kljun, classe 2004 del Tabor Sezana.
Fatta per la cessione di Gigliotti dal Bari al Crotone.
Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo di Björkengren, centrocampista arrivato dal Lecce.
Al Cagliari piace Adopo del Torino, autore del gol in Coppa Italia contro il Milan.
Verre ha dato l’ok per il trasferimento in rosanero, nell’attesa di risolvere alcuni problemi con la Sampdoria. Intanto, in giornata è stato ufficializzato il trasferimento di Tutino.
Piace molto Zanimacchia della Cremonese: al Parma il giocatore ritroverebbe Pecchia. Avviata la trattativa per il trasferimento a titolo definitivo.
Il Perugia è in vantaggio sulla Spal per Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004 della Roma Primavera.
Sempre più vicino l’arrivo di Moreo del Brescia, che non libererà l’attaccante prima di aver trovato il sostituto.
Memphis Depay è un nuovo attaccante dell’Atletico Madrid. Ufficiale il passaggio del portiere Sommer al Bayern Monaco.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…