Atalanta, Lookman (IMAGO)
Tutte le principali trattative di ieri, 17 luglio 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee
Prosegue il calciomercato, tra l’inizio dei raduni delle squadre di Serie A e le vacanze dei tanti calciatori impegnati in campo fino a qualche giorno fa. Giornata ricca di notizie quella di ieri, non solo per il campionato italiano ma anche per l’estero.
Nel pomeriggio Lorenzo Lucca ha svolto le visite mediche, mentre Beukema le farà oggi. I due hanno già raggiunto Dimaro in serata. Ufficiale intanto l’arrivo di Noa Lang. Inoltre, gli azzurri insistono per Ndoye e vogliono inserire Zanoli nell’operazione.
I nerazzurri hanno presentato una prima offerta da 40 milioni di euro (in prestito con obbligo di riscatto) all’Atalanta per Lookman: secondo i bergamaschi la valutazione non è corretta e anche la formula non va bene.
Marco Sportiello ha effettuato le visite mediche nel pomeriggio.
Tutto fatto per la permanenza di Conceiçao: è arrivata anche la conferma del calciatore. Lato uscite, il Newcastle è interessato a Savona e sono già stati avviati i contatti tra i club.
A meno di colpi di scena sarà El Aynaoui il nuovo centrocampista giallorosso: raggiunto un accordo verbale da 25 milioni di euro più bonus. Per la difesa la prima scelta è Ghilardi del Verona, mentre è stato effettuato un rilancio verbale per Wesley. In attacco si continua a lavorare per Ferguson: il Brighton ha abbassato la cifra richiesta per il prestito.
La viola sta valutando la possibilità di riportare in Italia Kessié; in parallelo resta in piedi la pista che porta a Sohm del Parma, ma le richieste dei gialloblù sono considerate troppo alte. In uscita Richardson interessa a Brentford e Sunderland.
Offerta di 12 milioni di euro al Brighton per Estupinan: gli inglesi ne chiedono di più. Per l’attacco è stato sondato Hojlund del Manchester United.
Si riavvicina Pobega, per cui è in corso una trattativa avanzata con il Milan: si lavora per un trasferimento a titolo definitivo.
Si continua a trattare per Ngonge: il Napoli vuole inserire l’obbligo di riscatto al posto del diritto. Ci sono stati inoltre nuovi contatti con il Venezia per Oristanio.
Confermato il ritorno di Valentini dalla Fiorentina dopo il prestito della seconda parte della scorsa stagione.
Mihaila è volato in Turchia per firmare con il Rizespor, e intanto gli emiliani hanno fatto un’offerta di 6 milioni di euro più bonus per Reyna del Borussia Dortmund: ci sono i presupposti per chiudere.
Matias Perez, cileno classe 2005, arriverà venerdì in città per sostenere le visite mediche. Per la difesa idea José Copete del Mallorca.
Chiusa l’operazione Akinsanmiro, che arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Fatta anche per Scuffet.
Ufficiale l’arrivo del portiere Lapo Nava: ha firmato un contratto fino al 2028. Per la difesa ci sono stati contatti anche in mattinata per Erlic del Sassuolo.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…
Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…
Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…
Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo: i dettagli Un nuovo rinforzo in arrivo per…
"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…