Categories: News Calcio

Buonanotte con il calciomercato

Anche quella di mercoledì 17 gennaio è stata una giornata piena di notizie e di movimenti di calciomercato. Trattative, ufficialità, interessamenti: in Serie A e Serie B non sono mancate le novità e le sorprese. 

Lazio

I biancocelesti lavorano concretamente per il brasiliano Alexsander del Fluminense. La richiesta è di quindici milioni, ma la Lazio lavora per abbassarla. Leggi anche – Prima scartato, poi idolo: chi è Alexsander, il nuovo obiettivo della Lazio

Napoli

Ufficiale l’arrivo di Hamed Traorè in prestito dal Bournemouth. 

Salernitana

Ufficiali gli arrivi di Alessandro Zanoli dal Napoli e di Toma Basic dalla Lazio. Intanto i granata lavorano al grande colpo: in difesa contatti concreti con Jerome Boateng, attualmente svincolato. Già quella di giovedì potrebbe essere una giornata decisiva. 

Inter

Si continua a lavorare con il Leicester per il trasferimento in Inghilterra di Sensi. Prima però le Foxes devono effettuare una cessione. 

Roma

Nella giornata di giovedì è previsto un incontro tra Tiago Pinto e i rappresentanti del Flamengo per trattare la cessione di Matias Viña al club brasiliano. 

Frosinone

Si è sbloccata la trattativa con l’Atalanta per l’arrivo di Nadir Zortea. L’esterno arriverà in prestito secco (leggi qui i dettagli). 

Sassuolo

Josh Doig ha aperto alla destinazione: ora la trattativa con l’Hellas Verona può andare in porto per sei milioni di euro più bonus. 

Bologna

Contatti continui con il Benfica per l’attaccante Petar Musa. Si tratta sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. 

Genoa

Ufficiale l’arrivo del centrocampista Bohinen dalla Salernitana. 

Hellas Verona

Mboula interessa in Spagna: su di lui Las Palmas e Getafe. 

Serie B

Gli acquisti del giorno sono di Sampdoria e Ternana. I blucerchiati si assicurano Agustin Alvarez dal Sassuolo, mentre gli umbri hanno definito l’arrivo di Gaston Pereiro dal Cagliari. Attivissimo il Lecco, col ds Fracchiolla che completa cinque acquisti: Frigerio, Beretta, Dalmasso, Listkowski, Smajlovic. I blucelesti sono anche su Stavropoulos.

Il Cosenza acquista Gyamfi dal Potenza. Dragowski dallo Spezia va al Panathinaikos, mentre i liguri prendono il portiere Crespi dalla Juventus Next Gen e Jagiello dal Genoa. La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo del portiere Livieri dal Pisa, la FeralpiSalò ha completato l’acquisto dell’attaccante Dubickas.

Como: è fatta per Gioacchini dal St. Louis, si continua a trattare per Rocco Vata del Celtic. L’Ascoli acquista Sauli Vaisanen dall’Odense. Infine il Parma ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Simon Sohm. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago