Anche quella di mercoledì 17 gennaio è stata una giornata piena di notizie e di movimenti di calciomercato. Trattative, ufficialità, interessamenti: in Serie A e Serie B non sono mancate le novità e le sorprese.
I biancocelesti lavorano concretamente per il brasiliano Alexsander del Fluminense. La richiesta è di quindici milioni, ma la Lazio lavora per abbassarla. Leggi anche – Prima scartato, poi idolo: chi è Alexsander, il nuovo obiettivo della Lazio
Ufficiale l’arrivo di Hamed Traorè in prestito dal Bournemouth.
Ufficiali gli arrivi di Alessandro Zanoli dal Napoli e di Toma Basic dalla Lazio. Intanto i granata lavorano al grande colpo: in difesa contatti concreti con Jerome Boateng, attualmente svincolato. Già quella di giovedì potrebbe essere una giornata decisiva.
Si continua a lavorare con il Leicester per il trasferimento in Inghilterra di Sensi. Prima però le Foxes devono effettuare una cessione.
Nella giornata di giovedì è previsto un incontro tra Tiago Pinto e i rappresentanti del Flamengo per trattare la cessione di Matias Viña al club brasiliano.
Si è sbloccata la trattativa con l’Atalanta per l’arrivo di Nadir Zortea. L’esterno arriverà in prestito secco (leggi qui i dettagli).
Josh Doig ha aperto alla destinazione: ora la trattativa con l’Hellas Verona può andare in porto per sei milioni di euro più bonus.
Contatti continui con il Benfica per l’attaccante Petar Musa. Si tratta sulle condizioni dell’obbligo di riscatto.
Ufficiale l’arrivo del centrocampista Bohinen dalla Salernitana.
Mboula interessa in Spagna: su di lui Las Palmas e Getafe.
Gli acquisti del giorno sono di Sampdoria e Ternana. I blucerchiati si assicurano Agustin Alvarez dal Sassuolo, mentre gli umbri hanno definito l’arrivo di Gaston Pereiro dal Cagliari. Attivissimo il Lecco, col ds Fracchiolla che completa cinque acquisti: Frigerio, Beretta, Dalmasso, Listkowski, Smajlovic. I blucelesti sono anche su Stavropoulos.
Il Cosenza acquista Gyamfi dal Potenza. Dragowski dallo Spezia va al Panathinaikos, mentre i liguri prendono il portiere Crespi dalla Juventus Next Gen e Jagiello dal Genoa. La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo del portiere Livieri dal Pisa, la FeralpiSalò ha completato l’acquisto dell’attaccante Dubickas.
Como: è fatta per Gioacchini dal St. Louis, si continua a trattare per Rocco Vata del Celtic. L’Ascoli acquista Sauli Vaisanen dall’Odense. Infine il Parma ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Simon Sohm.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…