Termina un’altra giornata di calciomercato. Mancano ormai solo poco più di due settimane alla chiusura, fissata per l’1 settembre 2022. Anche a Ferragosto le trattative non si sono fermate. Si è anche conclusa la prima giornata di Serie A con Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo.
Il Napoli si avvicina al colpo Ndombele per il centrocampo. Con Fabian Ruiz in uscita (direzione Paris Saint-Germain), il club azzurro è al lavoro con il Tottenham per l’arrivo del centrocampista francese: vicino l’accordo per un prestito oneroso a 1 milione di euro e diritto di riscatto a 30 milioni di euro. Per Raspadori, invece, c’è da colmare ancora una piccola distanza con il Sassuolo, che chiede 30 milioni di euro più 5 di bonus. Continua la trattativa anche per Keylor Navas.
Cesare Casadei è molto vicino al Chelsea. Per il centrocampista dell’Inter i blues sono già arrivati a mettere sul piatto 12 milioni di euro più bonus. L’Inter è disposta a chiudere, a titolo definitivo, 15 più 5. C’è fiducia che per giovedì si arrivi all’intesa. Subito dopo partirà l’assalto ad Akanji. L’alternativa è Tanganga, cercato nelle scorse settimane anche dal Milan.
La Juventus si avvicina a Paredes: il Paris Saint-Germain ha aperto al prestito oneroso. L’agente dell’argentino è al lavoro per sbloccare la situazione e trovare la quadra sulle cifre del riscatto. La Juventus ha già l’accordo con il giocatore. Sul fronte uscite, procede la trattativa tra Manchester United e Adrien Rabiot (necessaria per l’arrivo di Paredes), dopo l’accordo di massima raggiunto nei giorni scorsi con la Juventus. Per quanto riguarda Depay, invece, la Juventus attende soltanto lo svincolo dal Barcellona.
L’Atalanta è in trattativa avanzata per Soppy dell’Udinese. Per rinforzare le fasce il club nerazzurro è pronto a sborsare 9 milioni di euro più 1 di bonus. Soppy è cresciuto nelle giovanili del Rennes assieme a Camavinga. Nell’ultima stagione si è messo in mostra in Serie A con la maglia bianconera e ora potrebbe iniziare una nuova avventura, sempre in Italia.
Sono arrivati lunedì a Bologna i difensori Jhon Lucumí (qui le immagini) e Joaquin Sosa. Il primo arriva dal Genk a titolo definitivo per 8 milioni di euro, con pagamento triennale: contratto di tre anni per il giocatore. Il secondo, classe 2002 del Liverpool Montevideo, arriva invece in prestito con obbligo di riscatto a un milione di euro più bonus.
Il Torino è in chiusura per Perr Schuurs. L’accordo con l’Ajax dovrebbe essere definito per una cifra pari a 9,5 milioni di euro più 3,5 di bonus, a cui si aggiunge il 15% della futura rivendita. Si stanno sistemando le ultime pratiche burocratiche per far arrivare l’olandese in Italia martedì. In difesa si insiste anche per Hien del Djurgardens, su cui si è informato anche il Verona. Nel frattempo, Lukic si è scusato con i compagni e con Juric ed è tornato ad allenarsi al Filadelfia: la situazione è quindi rientrata e nei prossimi giorni si affronterà il tema rinnovo del contratto con il club granata.
La Fiorentina avanza per Antonin Barak. Il trequartista dell’Hellas Verona è entrato soltanto nel secondo tempo contro il Napoli e potrebbe proseguire la sua carriera con la maglia viola.
La Salernitana continua a lavorare sul mercato per regalare due attaccanti a Davide Nicola. Si va avanti per Boulaye Dia del Villarreal, che si sta sbloccando. L’alternativa rimane Diallo dello Strasburgo, che rimane in piedi. Oltre a uno tra Dia e Diallo, la Salernitana è vicina anche a Dovbyk, attaccante ucraino accostato negli scorsi mesi anche al Torino. L’operazione potrebbe chiudersi per un prestito con obbligo legato alla salvezza e a un determinato numero di gol.
L’Empoli è in chiusura per Alberto Grassi, centrocampista di proprietà del Parma, nell’ultima stagione al Cagliari. Martedì è in programma un incontro tra il ds Accardi, l’agente del giocatore Giuffredi e la dirigenza del Parma: si punta a definire tutta l’operazione e programmare le visite mediche in Toscana per la giornata di mercoledì.
In Serie B, Palermo attivissimo sul mercato: domani è in arrivo Leo Stulac, centrocampista dell’Empoli, per le visite mediche. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a un milione più bonus. Inoltre, è fatta per Di Mariano, attaccante del Lecce: operazione a titolo definitivo intorno al milione di euro. Il Frosinone è in chiusura per Mazzitelli e Sampirisi dal Monza.
All’estero, Mousset ha firmato un contratto con il Bochum. L’ex attaccante della Salernitana ha trovato l’accordo per due anni e un ingaggio da 650.000 euro netti a stagione con il club tedesco. L’operazione è stata curata dall’intermediario Daniele Pinna.
Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, alla viglia della gara contro l'Atalanta di Gian…
Nelle prossime ore è atteso un contatto tra il Milan e il Manchester United per…
Noah Okafor saluta il Milan: le parole dell'attaccante, prossimo a firmare con il Lipsia Noah…
Simon Kjær lascia il calcio giocato: il difensore ha annunciato il ritiro Simon Kjær ha…
La Roma è interessata a Devyne Rensch, esterno basso olandese classe 2003, e ha già…
Capitan America ha 26 anni e vive a Milano. Non ha lo scudo, ma da…