Lunedì 13 giugno, è stata un’altra giornata di intense trattative di calciomercato. Serie A, Serie B, e anche campionati esteri: ecco tutte le notizie e le novità di calciomercato di ieri.
In giornata l’Inter, rappresentata da Ausilio e Baccin, ha incontrato in un hotel di Milano Stefano Capozzucca, ds del Cagliari, e l’agente di Raul Bellanova. Incontro che si è rivelato positivo. C’è ottimismo per la chiusura della trattativa su una cifra attorno agli 8 milioni. Nonostante ciò, nei prossimi giorni l’Inter avrà anche altri appuntamenti per Udogie e Cambiaso.
Per quanto riguarda l’attacco, in settimana potrebbe esserci un nuovo incontro con l’entourage di Dybala, dopo un contatto telefonico in giornata. L’incontro sarebbe volto a limare la distanza tra la richiesta del giocatore (8 più bonus) e l’offerta (quadriennale da circa 5,5 più bonus).
Per quanto riguarda le uscite, ancora in corso la trattativa tra Inter e Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. Al momento, la richiesta dei nerazzurri di 80 milioni è lontana dall’offerta dei francesi, fermi a 50. Inoltre, sia Cremonese che l’Empoli hanno chiesto Radu all’Inter in prestito.
In mattinata Nemanja Matic è sbarcato a Roma. Il classe ’88 nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche, prima di firmare il contratto con la società giallorossa. Sempre per quanto riguarda il centrocampo, per la prossima settimana è previsto un incontro tra la Roma e gli agenti di Frattesi per capire come imbastire la trattativa con il Sassuolo. I neroverdi partono da una richiesta di 30 milioni totali.
Per quanto riguarda la fascia destra, il primo nome sulla lista della Roma è sempre quello di Celik del Lille. Al momento l’offerta di 7 milioni da parte dei giallorossi è ritenuta insufficiente.
Oltre all’interesse di Radu dell’Inter, l‘Empoli si è interessata a Razvan Marin del Cagliari. La società del presidente Corsi andrebbero così a coprire anche numericamente un possibile addio di Asslani, direzione Inter.
Sorprendentemente, l’Atalanta ha deciso che non riscatterà Merih Demiral. Il difensore turco, dopo una sola stagione tornerà alla Juventus.
Il profilo che piace al Milan è De Keteaelere del Bruges. Al momento non sono state avviate trattative con il club belga, che valuta il giocatore tra i 25 e i 30 milioni. Intanto, con l’arrivo di Origi, si esclude l’arrivo di Scamacca, o di un’altra punta al Milan. Per quanto riguarda i riscatti, nella giornata di domani i rossoneri dovrebbero trovare l’accordo con il Crotone per Messias, mentre è stato raggiunto l’accordo per il riscatto dalla Roma di Florenzi.
Trovato l’accordo per il riscatto di Giovanni Simeone dal Cagliari. I due club hanno trovato l’intesa per una cifra inferiore a quella prevista. I veneti, infatti, hanno riscattato El Cholito per 10.5 milioni, un piccolo sconto rispetto ai 12 milioni pattuiti per il riscatto la scorsa stagione. Intanto, l’Hellas ha chiuso per il prestito secco di Piccoli dall’Atalanta, dalla quale sta provando sempre a riprendere Lovato.
Il Napoli è vicino al rinnovo di Alex Meret, che diventerà il titolare la prossima stagione. I partenopei sono alla ricerca di un vice esperto da affiancargli. Sirigu tra i possibili nomi.
Giovedì sarà il giorno dell’arrivo di Alvarez in Italia, dopo l’acccordo raggiunto con il Penarol nei giorni scorsi. Altro nome al quale il Sassuolo è interessato è quello di Cancellieri del Verona.
Vicino il ritorno di Pietro Pellegri. Il Monaco ha accettato l’offerta dei granata di 5 milioni più bonus. L’attaccante classe 2002 ha giocato nel Torino la seconda metà della scorsa stagione. Si allontana Solomon, del quale si è interessato il Fulham.
La questione principale del calciomercato in casa Lazio è quella legata al portiere. Il primo nome sulla lista della società biancoceleste è quello di Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta. Al momento, però, la Lazio è in attesa della decisione del classe 2000. Il portiere, infatti, potrebbe operarsi in seguito all’infortunio subito in under 21.
Ascoli, Bari e Sudtirol, oltre al Cesena in Serie C, hanno messo gli occhi su Leonardo Benedetti della Sampdoria, reduce da un’ottima stagione in prestito all’Imolese.
VENEZIA
Cristian Molinaro è il nuovo direttore dell’area tecnica del Venezia. A completare l’area sportiva del club ci saranno Morris Donati e Alex Menta.
SUDTIROL
Lamberto Zauli è il nuovo allenatore del Sudtirol. L’ex allenatore della Juventus under 23 ha firmato un contratto annuale.
ASCOLI
Il nuovo allenatore dell’Ascoli sarà Cristian Bucchi. Dopo aver risolto in serata il proprio contratto con la Triestina, Bucchi domani firmerà con la squadra marchigiana.
MANCHESTER CITY
Ufficiale l’acquisto da parte del Manchester City di Erling-Braut Haaland. Il classe 2000 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Gravenberch dall’Ajax. La società tedesca ha pagato per il centrocampista 18,5 milioni più bonus, che potrebbero far salire la cifra del cartellino fino a 24 milioni.
LAFC
Ufficiale la firma di Giorgio Chiellini con i LAFC. Ad annunciarlo lo stesso ex capitano della Nazionale sui social, arriva da svincolato.
LIVERPOOL
Il Benfica, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha annunciato ufficialmente la cessione di Darwin Núñez al Liverpool. L’attaccante uruguagio classe 1999 si trasferirà in Inghilterra per 75 milioni più bonus
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Ha fatto tanto parlare di sè il guantone usato da Ramsdale in Fulham-Southampton con 4…
Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…
Il ritorno allo stadio di Varane per supportare il Lens. Un vero e proprio "ritorno…