Theo Hernandez (Credits: Andrea Rosito)
Tutte le principali trattative di oggi, 10 luglio 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee
Prosegue il calciomercato, tra l’inizio dei raduni delle squadre di Serie A e le vacanze dei tanti calciatori impegnati in campo fino a qualche giorno fa. Giornata ricca di notizie quella di oggi, non solo per il campionato italiano ma anche per l’estero.
Nel pomeriggio si è bloccata la trattativa per la cessione di Osimhen al Galatasaray, in quanto i turchi non avevano fornito le garanzie bancarie richieste dagli azzurri. In serata le parti si sono incontrate nuovamente, con l’obiettivo di sbloccare l’affare. Nuovi contatti positivi con l’Udinese per Lucca, si lavora sui bonus: gli azzurri vogliono evitare il sorpasso dell’Atalanta.
I nerazzurri si sono concentrati oggi sulle uscite: c’è stato un incontro con il Betis per la cessione di Asllani, mentre è stata disponibilità al Sassuolo per l’eventuale trasferimento di Buchanan, valutato 12 milioni di euro. In definizione inoltre il rinnovo fino al 2029 di Akinsanmiro.
È ormai fatta per la cessione di Retegui in Arabia Saudita: l’attaccante farà le visite mediche tra il weekend e il prossimo lunedì, poi firmerà un contratto di 15,5 milioni più bonus per 4 anni (più opzione); ai nerazzurri 65 milioni di euro. L’Atalanta aveva proposto il rinnovo a ingaggio raddoppiato, ma dopo alcune riflessioni l’italo-argentino ha deciso di accettare l’offerta dell’Al-Qadsiah.
La Juventus continua a lavorare per Conceiçao: contatti continui con il Porto, che ha rifiutato un’offerta da 22 milioni di euro per l’esterno ma ha fatto scendere la propria richiesta a 25. Intanto, Alberto Costa va verso lo Sporting CP.
I giallorossi continuano a lavorare sulle entrate tra centrocampo e attacco. In avanti rimane sempre viva la soluzione Ferguson, che arriverebbe in prestito; in mediana, invece, sono scese le quotazioni di Rios e risalite quelle di El Aynaoui. Lato uscite, sono ufficiali le cessioni di Shomurodov all’Istanbul Basaksehir e di Paredes al Boca Juniors.
Ufficiale l’arrivo di Dzeko a parametro zero: il bosniaco ha firmato un contratto fino al 2026 con rinnovo automatico al 2027 al verificarsi di determinate condizioni.
Braccio di ferro con il Club Brugge per Jashari. L’ad dei belgi ha chiuso le porte a una imminente cessione del centrocampista, ma i rossoneri sono convinti di poter riuscire a strappare un accordo. Capitolo portieri: Sportiello sta trattando la risoluzione e poi sarà libero di tornare all’Atalanta; per sostituirlo è stato bloccato Terracciano della Fiorentina. Ufficiale la cessione di Theo Hernandez all’Al-Hilal.
Il Bologna è interessato a Kelvin dello Shakhtar, ma la richiesta degli ucraini da 40 milioni più bonus rende la trattativa molto complicata. Intanto, è stato ufficializzato l’arrivo di Immobile.
Chiusi i primi tre grandi colpi del mercato, i lombardi lavorano ora alle uscite. Audero può tornare al Palermo, mentre in difesa possono lasciare Felipe Jack, Curto, Sala e Cassandro. Oltre a loro, tra i candidati a partire ci sono Mazzitelli, Rispoli, Fadera e Cutrone.
Ufficiale il rinnovo di Gineitis fino al 2029, con opzione per un altro anno. Per quanto riguarda le entrate, i ci sono stati contatti per Cerny come esterno d’attacco e continua a piacere Volpato. Lato uscite, invece, lo Spartak Mosca ha fatto un’offerta ritenuta al momento bassa per Coco.
I sardi hanno ufficializzato l’arrivo di Gennaro Borrelli, e sempre per quanto riguarda l’attacco sono vicini a Sebastiano Esposito: all’Inter sono stati offerti 7 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita. Piace inoltre Folorunsho, e c’è una trattativa avviata con il Como per Braunoder, Mazzitelli e Fadera.
I salentini sfidano la Cremonese per Cacace dell’Empoli.
I neroverdi sono alla ricerca di un esterno. Tra gli obiettivi c’è Fadera del Como, oltre che Sebulonsen del Brondby e Buchanan.
La squadra di Gilardino cerca rinforzi in difesa, e ha presentato un’offerta per Jamil Siebert del Fortuna Dusseldorf.
Sono andati in scena degli incontri con Empoli e Lecce per Grassi e Maleh: si può chiudere per entrambi.
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, sabato 22…
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…