Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Anche quella di lunedì 10 giugno, è stata una giornata piena di trattative, ufficialità, notizie di calciomercato che hanno coinvolto società di Serie A, B e non solo. Di seguito un breve riepilogo.  

Serie A, le trattative di lunedì 10 giugno

Procede la trattativa tra Juve e Aston Villa per Douglas Luiz: gli inglesi chiedono Iling Junior, McKennie 20 milioni. Szczesny è sempre più vicino all’Al Nassr. L’Atalanta ha tempo fino al 20 giugno per riscattare De Ketelaere dal Milan (i dettagli). Nel frattempo, il club rossonero sta portando avanti la trattativa per Zirkzee (la situazione), mentre Dovbyk resta l’alternativa. Il Napoli ha come obiettivo principale Buongiorno, ma lavora anche a Hermoso. L’alto ingaggio del difensore è però un ostacolo alla trattativa.  

La Lazio di Baroni inizia a prendere forma: il club biancoceleste segue Valentini, Doig, Noslin e Colpani. La Roma incontrerà l’agente di Chiesa (che per decidere il suo futuro vuole aspettare la fine dell’Europeo) e pensa anche a Boga. La Fiorentina ha preso l’attaccante classe 2005 dell’Ascoli Jacopo Tarantino.

L’Udinese ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà il tedesco Kosta Runjaić. La società friulana accoglierà anche Inler e Nani in dirigenza. Il Torino e il Bologna sono interessate a David Møller Wolfe, terzino sinistro norvegese dell’Az Alkmaar. Luca Gotti ha rinnovato il suo contratto con il Lecce fino al 2026. In giornata c’è stato un incontro tra l’Empoli Nicola, su cui c’è il Cagliari (la situazione). Il Como pensa a Belotti Lukic.  

Il Verona ha ufficialmente detto addio a Baroni e nelle prossime ore ufficializzerà l’arrivo di Zanetti. Il club gialloblù pensa a Vasquez in caso di partenza di Montipò. Il Parma pensa a Kotarski, il portiere classe 2000 del Paok è seguito anche dall’Inter. Adriano Galliani ha annunciato che Nesta sarà il nuovo allenatore del Monza (le sue parole). Il Monza ha chiuso anche per il classe 2004 Omari Forson. Il Venezia pensa a Di Francesco per sostituire Vanoli (destinato al Torino), in corsa c’è anche Zaffaroni. 

Serie B, le trattative di lunedì 10 giugno

Magalini sarà il nuovo ds del Bari, l’ufficialità è attesa in settimana. Con Di Francesco verso il Venezia, il Frosinone pensa a Vivarini. Delvecchio ha sistemato gli ultimi dettagli per la risoluzione col Verona e firmerà come nuovo ds del Cosenza, mentre il dg sarà Ursino. Proprio Delvecchio si incontrerà con Viali per capire se ci sono le condizioni per proseguire insieme, anche se è difficile dopo tutto questo cambiamento nel parco dirigenziale.

Il Catanzaro oggi ha incontrato anche Matteo Lovisa per il ruolo di direttore di direttore sportivo. In lista ci sono anche Polito e Vaira. Il Modena è interessato a Coda, l’attaccante però potrebbe anche rimanere alla Cremonese

Calciomercato estero, le trattative di lunedì 10 giugno

Il West Ham ha effettuato un sondaggio con l’Udinese per il difensore argentino Nehuen Perez. Massara è ufficialmente il nuovo ds del Rennes. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Non dico che sarei contento del quarto posto a fine anno”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “La salvezza è raggiungibile. Con Vanoli siamo assolutamente allineati”

Fiorentina, Alessandro Ferrari (imago) Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali…

4 ore ago

Chelsea, ufficiale l’addio di Maresca: il comunicato

Il Chelsea ed Enzo Maresca si salutano dopo un anno e mezzo insieme: è arrivata…

6 ore ago

Gabon eliminato dalla Coppa d’Africa, il Governo sospende la nazionale

Il Governo gabonese non ha preso bene l'eliminazione ai gironi di Coppa d'Africa della propria…

6 ore ago

Ligue 1, da Tati a Risser: i 5 giovani da tenere d’occhio nel 2026

Da sempre la Ligue 1 è un campionato che sforna tantissimi giovani talenti: ecco quali…

6 ore ago

Bundesliga: i 5 giovani da tenere d’occhio nel 2026

Dai talenti del Lipsia a un difensore di proprietà del Tottenham: i giovani della Bundesliga,…

7 ore ago