Raspadori con la maglia dell'Atletico Madrid (Imago)
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026
I nerazzurri hanno avviato i contatti con l’entourage di Tarik Muharemovic del Sassuolo, in vista di giugno. Intanto, il Nottingham Forest è tornato su Davide Frattesi. Ufficiale la nuova destinazione di Valentìn Carboni, che va al Racing in prestito secco.
Per giugno ci sono anche i bianconeri su Muharemovic, che pensano di riportare a casa. Per gennaio la Juve non molla invece Federico Chiesa, per il quale non cambiano le condizioni del Liverpool: si studia una nuova proposta per provare a convincere i reds, che può essere di prestito con obbligo condizionato.
Aumenta la fiducia per Giacomo Raspadori, mentre rimane bloccato Joshua Zirkzee, in attesa che il Manchester United prenda una decisione sul nuovo allenatore e, di conseguenza, sul suo futuro. A prescindere da queste operazioni, i giallorossi vogliono fare un investimento su un profilo giovane: si valutano Giovane dell’Hellas Verona e Robinio Vaz del Marsiglia. Si pensa però anche a rinforzare la difesa e si studia un’offerta al Tottenham per Radu Dragusin.
Giornata di partenze e di nuovi arrivi. Mentre Matteo Guendouzi ha salutato ufficialemente, Petar Ratkov è diventato un nuovo giocatore della Lazio. Il prossimo a farlo sarà Kenneth Taylor, che è arrivato in serata a Ciampino. Tra i prossimi obiettivi, si continua a seguire Toth del Ferencvaros. arà biancoceleste per altri 4 anni, invece, Adam Marusic, che ha rinnovato fino al 2030.
Gli azzurri continuano a guardare in casa Roma in caso di partenza di Lorenzo Lucca: oltre ad Artem Dovbyk, piace anche Evan Ferguson. Intanto, Marianucci rimane tra Torino e Cremonese, ma non è da escludere l’ipotesi di una sua permanenza.
Fatta per l’arrivo di Marco Brescianini dall’Atalanta. Il giocatore è atteso a Firenze già in mattinata per svolgere le visite mediche.
Con Brescianini a un passo dalla Fiorentina e Maldini sempre più in uscita, i bergamaschi potrebbero stringere per Giovane del Verona, in modo da provare ad anticipare la concorrenza della Roma.
In chiusura la trattativa con l’Al-Nassr per Bento, grazie a un leggero aumento dell’offerta al club arabo. Decisiva anche la volontà del portiere, che ha spinto per il trasferimento in Italia. Dovrebbe svolgere le visite mediche già sabato per poi mettersi subito a disposizione di De Rossi.
Si avvicina l’arrivo di Andrea Schjelderup dal Benfica, per il quale aumenta l’ottimismo.
Prima della partita contro la Cremonese, il d.s. Angelozzi ha dichiarato incedibile Luperto, mentre ha confermato l’interesse per Nicolussi Caviglia e Lovric.
Fatta per il trequartista classe 2000 del Gent, Omri Gandelman. Il giocatore arriverà in Italia nella giornata di domani per sostenere le visite mediche. Si tratta anche per il centrocampista difensivo classe 2003 Sadik Fofana, che gioca in Austria al Grazer AK.
Il centrocampista class 2004 Yellu Santiago concluderà la stagione in prestito all’Arouca, in modo da trovare maggiore continuità.
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…