La Corte Federale d’Appello ha inflitto un ulteriore punto di penalizzazione al Trapani. E’ stato, infatti, accolto il reclamo proposto dal Procuratore Federale. In precedenza la squadra era stata penalizzata con un solo punto. La vicenda nasce per il mancato pagamento da parte della società delle mensilità di gennaio e febbraio entro il 16 marzo scorso. Un ulteriore piccolo intoppo verso la corsa salvezza.
Il Trapani, infatti, al momento si trova al 18o posto in classifica con 31 punti, in seguito alla sanzione subita. La squadra di Castori, sta però attraversando un ottimo periodo di forma: oltre a essere imbattuta dallo scorso febbraio, ha realizzato due pareggi e due vittorie alla ripresa del campionato dopo lo stop causato dalla pandemia. Insomma, un ulteriore punto di penalizzazione che potrebbe frenare l’entusiasmo e la rincorsa dei siciliani verso la salvezza. Pettinari e compagni, adesso si trovano a cinque punti da Juve Stabia e Ascoli che occupano le due posizioni playout. Nel prossimo match in programma venerdì, il Trapani giocherà in trasferta contro il Chievo.
Di seguito il comunicato del club: “ll Trapani Calcio prende atto con amarezza dell’ingiusta decisione assunta in data odierna dalla Corte Federale di Appello con la quale è stato accolto il reclamo della Procura Federale. Avverso il suddetto provvedimento, il Trapani Calcio provvederà a presentare il ricorso dinanzi al Collegio di Garanzia CONI”.
A cura di Antonio Costa
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…
Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…